Nokia Lumia 625: prezzo dello smartphone 4G

Svelate le caratteristiche e il prezzo di Nokia Lumia 625, nuovo smartphone 4G di fascia media.

Nokia Lumia 625Nokia Lumia 625

Nokia ha appena lanciato un nuovo smartphone, pensato per inserirsi nella fascia media di prezzo, pur avendo il modulo per la connettività 4G.
Il suo nome è Nokia Lumia 625 ed è dotato di sistema operativo Windows Phone 8 e di possibilità di personalizzazione dell’interfaccia, grazie alle Live Tile.
Il sistema operativo, nel caso di Nokia Lumia 625, è stato poi arricchito dall’aggiornamento Nokia Lumia Amber, per un’esperienza di utilizzo ancora più intuitiva.
Per quanto riguarda il processore, si è scelto un Dual Core da 1,2GHz che va a dialogare con i 512 MB di RAM, mentre la memoria interna è di 8 GB. Tuttavia quest’ultima può essere ampliata fino a 64 Gb, utilizzando una card SD.
Lo schermo è un LCD super sensibile da 4,7 pollici, ampio abbastanza per consultare comodamente i servizi di localizzazione HERE con mappe gratuite, navigazione turn-by-turn e indicazioni relative ai trasporti pubblici.
Ciò che maggiormente spicca riguardo questo nuovo smartphone, pur nella dotazione tecnica che – va ammesso – è fin troppo basic – è pure il comparto connettività: pur trattandosi di un device di fascia media e non alta, è presente il modulo per la navigare su reti veloci 4G (LTE).

Infine, Nokia Lumia 625 dispone di due fotocamere: quella principale presenta è da 5MP ed è dotata di Autofocus e di flash LED (risoluzione 1080 pixel a 30fps), mentre la fotocamera anteriore è di tipo VGA.
Chiude il quadro la batteria da 2000 mAh.
Il prezzo di Nokia Lumia 625 è di 299 euro, così come suggerito da Nokia; quanto alla sua uscita in Italia, il periodo previsto è quello della seconda metà di agosto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 625: prezzo dello smartphone 4G iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*