Nokia Lumia 620: prezzo, caratteristiche e uscita in Italia

Ufficializzati i dettagli su caratteristiche e prezzo di Nokia Lumia 620, in uscita a breve anche in Italia.

Nokia Lumia 620Nokia Lumia 620

Nokia ha appena annunciato l’uscita del nuovo smartphone Nokia Lumia 620 anche nel nostro paese, cogliendo l’occasione per illustrarne le caratteristiche salienti.
Il Nokia Lumia 620 si contraddistingue subito per l’estetica: molto colorato, è disponibile in varie tonalità ma soprattutto è possibile personalizzarlo con scocche intercambiabili.
Quanto alle caratteristiche tecniche, il Nokia Lumia 620 gira su sistema operativo Windows Phone 8 e ciò permette quindi di avere a disposizione anche specifici strumenti quali ad esempio Xbox Live, Microsoft Office, oltre a 7 GB di memoria online SkyDrive.
Il tutto viene sostenuto da un processore dual Core Snapdragon S4 da 1 GHz e da 512 MB di RAM, con 8 GB di memoria interna, eventualmente espandibile tramite scheda micro SD fino ad un massimo di 64 GB.
Il display è di tipo TFT WVGA da 3,8 pollici con risoluzione da 800×480 pixel e tecnologia ClearBlack, mentre quanto al comparto fotografico la fotocamera principale è da 5 Megapixel, con sistema Autofocus e flash LED. La seconda fotocamera, quella anteriore, è di tipo VGA.

Tra le applicazioni precaricate naturalmente non mancano le principali fornite da Nokia, dunque Nokia Lens, Nokia Maps e Nokia Music con una specifica attenzione proprio per le mappe: su questo smartphone gira a meraviglia anche la piattaforma Here di Nokia che include Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e l’esclusiva Nokia City Lens.
Inoltre il nuovo Nokia Lumia 620 è dotato di tecnologia NFC e infine la batteria in dotazione è da 1300 mAh.
L’arrivo di questo nuovo smartphone è previsto nel corso del mese di febbraio in Italia e, quanto al prezzo di Nokia Lumia 620, sarà di 249 euro, almeno secondo quanto consigliato dalla stessa Nokia.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 620: prezzo, caratteristiche e uscita in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*