Nokia Lumia 610: prezzo basso e dotazione base

Nokia ha presentato il Nokia Lumia 610 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona: ecco prezzo e caratteristiche.

Nokia Lumia 610Nokia Lumia 610

Si chiama Nokia Lumia 610 ed è lo smartphone Nokia più economico tra i più recenti device presentati sia in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ancora in corso che del CES 2012, svoltosi a gennaio a Las Vegas.
Il sistema operativo scelto per questo smartphone low cost è Windows Phone nella versione dell’aggiornamento “Tango“, coadiuvato dal processore single-core a 800 MHz e da 256 MB di RAM. La memoria interna è invece di 8 GB.
Lo schermo è un LCD multitouch capacitivo da 3,7 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel e con funzioni annesse di accelerometro e sensore di prossimità.
Il tutto è racchiuso in una scocca in alluminio che è un tutt’uno, si tratta infatti di un equipaggiamento esterno unibody che va a rendere questo smartphone piuttosto snello.
La fotocamera è da 5 Megapixel, con annesso flash LED, sistema autofocus, riconoscimento facciale e funzionalità che permette di geotaggare le immagini appena catturate. La stessa fotocamera permette inoltre di produrre video e di sfruttare il doppio microfono per ottenere registrazioni audio di buon livello.

Da segnalare la batteria, piuttosto resistente: si tratta di una Li-Ion 1300 mAh che, sulla carta, dovrebbe garantire 7 ore di autonomia in conversazione e 550 ore in standby.
Infine, il prezzo di Nokia Lumia 610 è di circa 200 euro, così da diventare di fatto il primo Windows Phone low cost della storia di Nokia e di Windows.
Si ricorda che, in occasione della presentazione di questo nuovo smartphone, è stato lanciato anche il device di alta gamma Nokia 808 PureView ed è stata ufficializzata l’uscita di Nokia Lumia 900 anche in Italia a partire dal terzo trimestre 2012, al prezzo di 480 euro più Iva.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 610: prezzo basso e dotazione base iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*