Nokia Lumia 520: caratteristiche e prezzo contenuto

Nokia Lumia 520 è la proposta dal prezzo contenuto di Nokia per aggredire il mercato degli smartphone del target entry level.

Nokia Lumia 520Nokia Lumia 520

Nokia sta presentando tutta una serie di nuovi device, tra i quali ecco arrivare anche il nuovo Nokia Lumia 520.
Si tratta di uno smartphone che spicca per il prezzo contenuto pur potendo contare su buoni elementi che caratterizzano l’hardware.
Partiamo parlando del suo processore: è un Qualcomm Snapdragon dual-core da 1 GHz che fa perno su 512 MB di RAM.
In questo non ci si discosta poi molto dal Nokia Lumia 720 di cui si è parlato ieri qui sulle pagine di FullPress, anche se si fa riferimento alla memoria interna: anche in questo caso lo storage disponibile è di 8 GB, espandibile fino a 64 GB con apposita scheda microSD.
Cambia invece lo schermo: il Nokia Lumia 520 presenta un display con tecnologia IPS da 4 pollici, con risoluzione WVGA da 800×480 pixel.
La fotocamera principale è da 5 megapixel con autofocus in dotazione e possibilità di girare video a 720p. Manca la seconda fotocamera, quella frontale normalmente adatta alle videochiamate.

Ovviamente anche in questo caso il sistema operativo è Windows Phone 8 ma al contrario del suo fratello maggiore, questo smartphone non contempla l’utilizzo di Wallet, nè della tecnologia NFC, tanto meno della possibilità di effettuare ricarica wireless.
Ad ogni modo si tratta di uno smartphone dalla caratteristiche interessanti e dall’alta sensibilità dello schermo – tanto da poter essere utilizzato anche con i guanti – soprattutto se si pensa al prezzo di Nokia Lumia 520: 139 euro, davvero poco per questa tipologia di terminale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 520: caratteristiche e prezzo contenuto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.