Nokia Lumia 505, smartphone low cost ufficialmente in uscita

Nokia Lumia 505 è il nuovo smartphone Nokia pensato per accontentare chi cerca un device low cost. Ecco le sue caratteristiche.

Nokia Lumia 505Nokia Lumia 505

Nokia ha annunciato la prossima uscita di un nuovo smartphone, caratterizzato da elementi piuttosto basic ma sufficienti ad avere una discreta esperienza di mobilità.
Il suo nome è Nokia Lumia 505 e verrà acommercializzato inizialmente in Messico ma non si sa ancora se e quando raggiungerà il mercato europeo.
Date le sue caratteristiche, il prezzo – seppur non ancora ufficializzato – si attesterà su cifre piuttosto abbordabili.
Il sistema operativo sarà il Windows Phone 7.8, senza possibilità futura di un eventuale upgrade a WP8.
Il processore è un single core a 800 MHz, con 256 MB di RAM e poca memoria interna, anche perchè non c’è slot per l’espansione tramite micro SD; tuttavia, per ovviare alla questione, Nokia mette a disposizione 7 GB di storage in cloud su SkyDrive di Microsoft.

Il display sarà da 3,7 pollici con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel e ci sarà una fotocamera da 8 megapixel.
Connettività assicurata da moduli Wi-fi, 2G, 3G e Bluetooth 2.1 e infine la batteria sarà da 1300 mAh.
Tre i colori di lancio: magenta, rosso e nero.
Non sono molti altri i dettagli svelati e soprattutto manca l’indicazione del prezzo ma – date le caratteristiche molto “elementari” – si tratterà di cifre alla portata di molti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 505, smartphone low cost ufficialmente in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*