Nokia Lumia 1320: prezzo e uscita in Italia ufficializzati

Nokia Lumia 1320 è in uscita anche in Italia: ecco i dettagli circa la data di arrivo nei negozi, le caratteristiche e il prezzo di vendita suggerito da Nokia.

Nokia Lumia 1320Nokia Lumia 1320

Arriva un nuovo smartphone Nokia in Italia nei prossimi giorni, anche questa volta facente parte della sempre più ampia famiglia dei Lumia: si tratta del Nokia Lumia 1320.
L’azienda ha ufficialmente svelato tutti i particolari utili per il potenziale acquirente, partendo dalla data di lancio: Nokia Lumia 1320 sarà disponibile nel nostro paese sin dal prossimo lunedì 10 febbraio 2014. Sulle pagine di FullPress.info ne avevamo già parlato, anticipandone alcune caratteristiche ma indicando solo il prezzo – ancora solo ipotizzato – per il lancio sul mercato statunitense. Oggi arrivano dunque conferme ufficiali per quale che riguarda nello specifico il mercato italiano.
La Nokia con questo device sembra voler puntare molto sul tipo di clientela che predilige l’esperienza di fruizione mirata all’acquisizione e alla visione di buone immagini.
Non a caso il primo particolare a spiccare nel Nokia Lumia 1320 è il suo schermo: è un display naturalmente touch da 6 pollici HD LCD IPS con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Nokia fa sapere che si è lavorato per avere uno schermo – con vetro Gorilla 3 – super sensibile e reattivo non solo ai polpastrelli ma anche all’uso di unghie lunghe e guanti.
Il sistema operativo è Windows Phone 8, mentre il processore montato è un Qualcomm Snapdragon 400 (1,7 Ghz Dual-Core), con 1 GB di RAM a sostegno.

La memoria interna è disponibile nativamente da 8 GB ma è possibile espanderla via scheda microSD fino a 64 GB; inoltre si avranno a disposizione anche 7 GB gratis di storage in cloud con il servizio SkyDrive di Microsoft che presto cambierà nome e verrà denominato OneDrive.
Le fotocamere sono due: la principale è posta sul retro ed è da 5 megapixel, con sistema auto focus e con flash a corredo; può registrare anche video a 1080 pixel a 30fps.
La fotocamera secondaria – quella anteriore, di tipo VGA – è invece molto minimal, con soli 0,3 MP megapixel: decisamente poco.
Tra le utility offerte non possono mancare i servizi di localizzazione e mapping HERE.
Infine, completa il quadro della dotazione tecnica la batteria da 3400 mAh integrata.
Il prezzo di Nokia Lumia 1320 in Italia suggerito alla vendita dalla stessa azienda Nokia ai rivenditori è di 349,90 euro, tasse e sovvenzioni incluse.
Quanto alle colorazioni che saranno disponibili in Italia, si possono segnalare i colori bianco, nero, giallo e arancione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 1320: prezzo e uscita in Italia ufficializzati iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*