Nokia Lumia 1020: prezzo e uscita in Italia

Arriva in Italia il nuovo “cameraphone” Nokia Lumia 1020: ecco il prezzo e la data di arrivo nei negozi.

Nokia Lumia 1020Nokia Lumia 1020

Presentato recentemente, il nuovo smartphone Nokia Lumia 1020 è pronto all’arrivo nei negozi italiani.
Il nuovo device di casa Nokia ha fatto parlare di sè sin da subito, principalmente per via del fatto che è dotato di un comparto fotografico senza precedenti.
L’equipaggiamento in tal senso si compone infatti di un sensore di seconda generazione da 41 Megapixel, di tecnologia PureView di Nokia, di stabilizzazione ottica dell’immagine e di ottica ZEISS  con sei lenti.
L’apposita applicazione Nokia Pro Camera, poi, permette di utilizzare al massimo e al meglio di tutto ciò, per foto e video ricchi di dettagli e particolari nitidi, anche grazie al flash allo xeno da usare per le immagini statiche e al flash al LED per i video.
Quanto al resto delle caratteristiche tecniche, il sistema operativo è Windows Phone 8, il processore è uno Snapdragon S4 Dual core da 1,5 GHz e a sostegno si trovano 2 GB di RAM.
La memoria interna è da 32 GB, con ulteriori 7 GB disposinibili gratis sul servizio SkyDrive.
Il display è un AMOLED WXGA (risoluzione 1280×768 pixel) da 4,5 pollici, con vetro scolpito Corning Gorilla 3 PureMotion HD+ da 2,5 D e ClearBlack.

C’è una seconda fotocamera utile per le videochiamate e in questo caso troviamo un grandangolo ad alta definizione da 1,2 Megapixel.
In fine, la batteria è da 2000 mAh, con possibilità di ricarica Wireless supportata da cover.
Il prezzo di Nokia Lumia 1020 è di 699 euro, come consigliato da Nokia.
Si fa presente che i preordini sono partiti oggi sul sito della Nokia, mentre l’arrivo nei negozi – nelle colorazioni del giallo, bianco e nero – è previsto per il 10 settembre.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 1020: prezzo e uscita in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*