Nokia Lumia 1020: presentato il nuovo cameraphone

Non un semplice smartphone ma un “cameraphone“: Nokia Lumia 1020 fa parlare di sè per via della fotocamera.

Nokia Lumia 1020Nokia Lumia 1020

Nokia ha ufficialmente presentato il suo nuovo modello di punta: si chiama “Nokia Lumia 1020” ed è già stato ribattezzato “cameraphone”.
La sua caratteristica principale è infatti la presenza di una fotocamera che certo non può passare inosservata: si compone infatti di un sensore di seconda generazione da ben 41 megapixel.
A ciò si abbinano poi un flash allo Xenon e uno zoom con tecnologia PureView con annesso meccanismo automatico di stabilizzazione ottica dell’immagine, per foto e video nitidi e precisi. L’applicazione “Nokia Pro Camera” farà poi il resto, per editare, modificare e poi velocemente e intuitivamente condividere gli scatti.
Inoltre, viene automaticamente attivata la funzionalità “Dual Capture” che scatta un’immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel e poi la rende da 5 megapixel per una più rapida condivisione sui social network.
C’è poi una seconda fotocamera, posta anteriormente, utile per le videochiamate: in questo caso la dotazione è basic, trattandosi di fotocamera da 1,2 megapixel.

Quanto alle caratteristiche tecniche più propriamente “da smartphone” si segnala la presenza di processore dual-core Snapdragon da 1,5GHz che fa perno su 2 GB di RAM. La memoria interna disponibile nativamente è da 32 GB e non sembra esserci possibilità di utilizzo di scheda microSD per l’ampliamento della stessa.
Il display è da 4,5 pollici di tipo AMOLED e con rivestimento in Gorilla Glass, con risoluzione 1280×768 pixel.
Assicurata anche la connessione su reti 4G e inoltre è presente il modulo NFC.
I colori proposti saranno tre: bianco, nero o giallo.
Si attende la comunicazione del prezzo di Nokia Lumia 1020 per il mercato italiano, dove il cameraphone dovrebbe arrivare nel corso del prossimo trimestre.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Lumia 1020: presentato il nuovo cameraphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*