Nokia EOS: anticipazioni e prime caratteristiche

Prime anticipazioni su Nokia EOS, il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese. Ecco le prime caratteristiche note.

Nokia EOSNokia EOS

In Nokia si starebbe lavorando alacremente alla prossima uscita di un nuovo smartphone, definito il top di gamma della prossima collezione di telefoni.
Attualmente il nome in codice conosciuto per questo device è Nokia EOS e, mentre si attende di sapere se lo smartphone manterrà “EOS” anche come denominazione commerciale, è possibile iniziare a tracciare la mappa della sua dotazione tecnica.
Alcune anticipazioni svelano infatti determinate caratteristiche, quali ad esempio la presenza di una fotocamera potente, precisa e che fino ad oggi non si è mai vista su smartphone.
Si tratterebbe infatti di un sensore da addirittura da 41 megapixel, con tecnologia simile a quella del Nokia 808 PureView. A completare il quadro ci sarebbero poi apertura variabile, stabilizzatore ottico OIS (Optical Image Stabilization)  e un potente flash Xenon + LED.
Decisamente un comparto fotografico inedito e molto importante.

Anche dal punto di vista del cuore di EOS, la Nokia avrebbe puntato su elementi degni di nota: si apprende infatti che sarebbe stato scelto il processore Snapdragon 800 Quad Core, con abbinamento al sistema operativo Windows Phone 8.
Ancora, la batteria dovrebbe essere da 2000 mAh e lo schermo – probabilmente di diagonale vicina ai 6 pollici – Full HD, con risoluzione di 1280×720 pixel. Si parla inoltre anche della presenza di un modulo per il trasmettitore FM.
Una dotazione impegnativa e altamente apprezzabile per Nokia EOS: non resta che attendere ulteriori conferme o eventuali smentite nelle prossime settimane, dal momento che il lancio di questo device non è previsto nel breve periodo: è probabile che l’uscita sia fissata per la fine dell’anno 2013, nella migliore delle ipotesi.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia EOS: anticipazioni e prime caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*