Nokia Asha 501: prezzo basso e caratteristiche social

Nokia Asha 501 è il nuovo arrivato nella famiglia “Asha” di Nokia: qui il suo prezzo e le caratteristiche.

Nokia Asha 501Nokia Asha 501

Nokia torna nella fascia bassa di prezzo del mercato della telefonia, presentando il nuovo Nokia Asha 501.
Adatto a chi cerca uno strumento facile e versatile anche per le funzioni social, il Nokia Asha 501 è caratterizzato da uno schermo touch capacitivo da 3 pollici in vetro antigraffio. C’è un solo tasto disponibile, così da rendere la sua fruizione molto snella ed intuitiva.
A disposizione una fotocamera da 3,2 megapixel e memoria da 4 GB, con possibilitò di espansione fino a 32 GB.
Il browser che si è scelto di precaricare è il Nokia Xpress, per una navigazione fluida e rapida.
Inoltre questo smartphone dal prezzo molto basso è stato studiato per rendere più semplice la creazione di app apposite da parte degli sviluppatori. Per la prima volta, infatti, entra in scena “Asha Platform”, un ambiente in cui sviluppare nuove app per la famiglia di device Asha, direttamente collegato con il Nokia Store.
Nei prossimi mesi, inoltre, verrà resa disponibile la possibilità di utilizzare tutti i servizi di Nokia HERE anche su Asha 501, avendo dunque a disposizione tutti gli strumenti principali potenzialmente necessari in mobilità.

Per quanto riguarda l’aspetto più puramente social, Nokia Asha 501 consente il facile utilizzo di Facebook, LinkedIn, Twitter, Foursquare e altri social network, grazie alle molte app già disponibili.
A breve verrà si potrà anche effettuare il download di WhatsApp.
L’uscita di questo nuovo smartphone è prevista nel mese di giugno 2013 e, per quanto riguarda il prezzo di Nokia Asha 501, sarà di 99 dollari: al momento la Nokia non ha comunicato ancora il prezzo in euro ma si pensa possa restare entro i 100 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Asha 501: prezzo basso e caratteristiche social iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.