Nokia Asha 203, prezzo mini e prestazioni buone

Tra i nuovi nati in casa Nokia, c’è ancora un device low cost: è il Nokia Asha 203, competitivo per il suo prezzo mini.

Nokia Asha 203Nokia Asha 203

Si continua con la carrellata di nuovi device presentati in occasione del Mobile World Congress, tornando a parlare di uno dei Nokia meno costosi: è il Nokia Asha 203.
Malgrado si tratti di un terminale apparentemente basic, Asha 203 permette di tenere sotto controllo la posta elettronica aziendale via servizio Microsoft Exchange ma non è trascurato neppure l’aspetto più ludico, dal momento che è possibile avere accesso a 40 giochi tra i più popolari dell’azienda EA.
Quanto all’aspetto esteriore, Nokia Asha 203 presenta una tastiera fisica che però può essere affiancata dalla possibilità di utilizzare il display, essendo quest’ultimo di tipologia touchscreen, da 2,4 pollici.
In tal modo la ricerca di specifiche sezioni del menù potrà avvenire via schermo, mentre la compilazione di messaggi e di mail potrà invece avvalersi della tastiera QWERTY fisica, per maggiore praticità e duttilità nell’utilizzo.
Il reparto multimediale vede una fotocamera da 2 megapixel, un lettore mp3 con autoparlante, 25 ore di riproduzione musicale, radio stereo FM e visualizzatore di video fino a massimo 6,5 ore.
A conti fatti, si tratta del gemello del Nokia Asha 202, di cui abbiamo già parlato.
Tra i due c’è una sola sostanziale differenza: il 202 è un dual sim, mentre il Nokia Asha 203 può alloggiare una sola scheda telefonica.
Quanto al prezzo di Nokia Asha 203, è stato già comunicato e sarà di 60 euro – dunque effettivamente low cost – ma per l’arrivo nei negozi occorrerà attendere maggio o giugno al massimo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Asha 203, prezzo mini e prestazioni buone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*