Nokia Asha 201: caratteristiche e prezzo in Italia

Il Nokia Asha 201 ha un prezzo che lo colloca a pieno titolo nella fascia dei cellulari con prezzo low cost ma con caratteristiche di buon livello. Ecco una panoramica.

Nokia Asha 201 in verde acidoNokia Asha 201 in verde acido

Terminati i lavori dell’evento Nokia Worls 2011, l’azienda finlandese ha lanciato due smartphone e una serie di cellulari dai prezzi piuttosto contenuti. Anche il Nokia Asha 201 può rientrare nella definizione di “cellulare low cost“, avendo un prezzo che si aggirerà sui 60 euro. Davvero molto poco sia in senso lato, che in riferimento alle sue caratteristiche.
Si tratta di fatto del cellulare gemello dell’Asha 200 con la differenza che, mentre il secondo è un dual sim, Asha 201 può alloggiare una sola SIM alla volta.
Perfetto per un target giovane ma desideroso di condivisione online e di tanta musica, il cellulare naviga via Nokia Browser ed è dotato di radio FM stereo, ascoltabile sia con auricolari che grazie alle casse.
Proprio per supportare l’utilizzo di tanta musica, la batteria è predisposta per poter riprodurre fino a 52 ore di canzoni via radio o file mp3.
La tastiera è QWERTY e i colori in cui è proposto sono decisi e brillanti: ai classici nero e bianco, si segnalano il fucsia e il verde acido.
Al contrario di tutti gli altri smartphone e cellulari presentati in questi giorni, Nokia Asha 201 non arrivarà nei negozi a novambre – come tutti gli altri – ma la sua uscita è stata programmata per il primo trimestre del 2012, dunque al massimo entro il mese di marzo 2012.

Video del Nokia Asha 201

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia Asha 201: caratteristiche e prezzo in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*