Nokia A1 per Android, le immagini

Nokia A1 con sistema operativo Android potrebbe essere lanciato quest’estate dalla corporate finlandese che fino a quest’anno era sotto embargo per via di un accordo con Microsoft.

Nokia A1, le prime immaginiNokia A1, le prime immagini

Secondo i ben informati potrebbe essere l’estate il periodo di lancio del nuovo smartphone di Nokia. Si tratta di Nokia A1 per Android le cui prime immagini già stanno facendo il giro della Rete.  

I fan del produttore di smartphone finlandese conosceranno gli accordi tra Nokia e Microsoft. Per i meno attenti ricordiamo che, una delle clausole di acquisto da parte di Microsoft della divisione dispositivi e servizi di Nokia, tre anni fa, era che il marchio europeo non rilasciasse telefono a marchio Nokia fino al 2016.  

Anche se Nokia ha sottolineato che rispetterà gli accordi prima di rilasciare nuovi telefoni cellulari, in Internet girano indiscrezioni sul suo prossimo dispositivo. Prima tra tutti, il Nokia A1, per Android (sistema operativo open source senza vincoli commerciali), smartphone ritenuto idoneo per il mercato di fascia media. 

Tuttavia, nonostante i rumors parlano di uno smartphone per Android,  il dettaglio fin qui rivelato non lascia intendere che sia davvero un telefono per Android. Neppure sembra trattarsi di una variante di Windows Mobile anche se alcuni potrebbero aspettarsi che possa proseguire, anche oltre il tempo prefissato (2016), l’accordo tra Nokia e Microsoft per le nuove versioni Nokia.

Inoltre, ci sono poche informazioni su specifiche tecniche, ma quello che fino ad ora si conosce è che il Nokia A1 avrà Snapdragon 652 SoC e un display FHD da 5,5 pollici. Sempre secondo le indiscrezioni, lo smartphone potrebbe essere venduta a partire dall’estate 2016. 

Poiché ad oggi non esistono fonti ufficiali e nessun comunicato stampa è stato diramato dall’azienda finlandese, quando ci rivolgiamo a Nokia A1 possiamo parlare solo di informazioni trapelate. Staremo a vedere se, quanto fin qui raccontato, sarà effettivamente veritiero e la “talpa” ha ben fatto il proprio lavoro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia A1 per Android, le immagini iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*