Nokia 808 PureView: smartphone che punta alle immagini

Il Mobile World Congress si apre con il primo degli annunci Nokia: ecco il Nokia 808 PureView, uno smartphone che sottolinea la grande qualità delle ottiche, per catturare immagini dalla grande resa.

Nokia 808 PureViewNokia 808 PureView

Il Mobile World Congress è partito e Nokia non si è fatta trovare impreparata: il primo degli smartphone presentati si chiama Nokia 808 PureView e mette in evidenza il comparto fotografico.
La particolarità di questo nuovo device è infatti proprio la grande qualità delle ottiche e dei sensori della fotocamera inserita nello smartphone: stiamo parlando di ottica Carl Zeiss coadiuvata dal sensore ad alta risoluzione da 41 megapixel. Dati notevoli persino quando si parla di una macchina fotografica digitale, figurarsi se il riferimento è invece un apparecchio che “di mestiere” consente di comunicare, telefonare e restare connessi.
In pratica sarà come avere una vera e proprio fotocamera supercompatta invece che uno smartphone, tanto più perchè è possibile anche realizzare video in full HD a 1080p.
Sempre sul fronte del comparto multimediale, è da sottolineare il fatto che è possibile anche effettuare registrazioni di alta qualità, senza ricorrere a microfoni esterni: merito della funzionalità Nokia Rich Recording e di un’attenzione particolare riservata all’esperienza del suono tutta improntata ad alti livelli.
Quanto al resto delle sue caratteristiche tecniche, si segnala che Nokia 808 PureView gira su Symbian Belle, è dotato di processore single core 1,3 GHz, ha 512 MB di RAM e 16 GB di memoria interna, eventualmente espandibile con l’ausilio di una scheda micro SD o micro SDHC.
Per quanto riguarda il display, si segnala che si tratta di un OLED touchscreen con risoluzione 640×360 pixel.

Non sono state divulgate informazioni ufficiali circa la data di uscita in Italia e soprattutto circa il prezzo di Nokia 808 PureView che tuttavia, data la dotazione, non potrebbe che attestarsi almeno dai 400 euro a salire.
Si tratta ovviamente solo di un’ipotesi personale: non mancheremo di comunicare appena possibile il prezzo ufficializzato dalla Nokia stessa.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia 808 PureView: smartphone che punta alle immagini iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*