Nokia 800: prezzo in Italia del primo Windows Phone Nokia

E’ tempo di iniziare a parlare con concretezza di Windows Phone Nokia: nel corso del mese di novembre arriverà Nokia 800 dotato di Windows Phone 7.5. Qui prezzo e prime indiscrezioni svelate.

Primi Nokia Windows Phone in arrivo: Nokia 800Primi Nokia Windows Phone in arrivo: Nokia 800

Mentre ancora vengono annunciati smartphone Nokia con sistema operativo Symbian Belle, arriva finalmente una prima notizia relativa all’uscita dei primi Windows Phone Nokia.
Il 26 ottobre si terrà l’eventoNokia World 2011” e a quanto pare proprio in questa occasione verrà presentato il nuovo smartphone dotato di Mango, il sistema operativo Windows Phone.
Non si sa granchè circa caratteristiche e dotazione ma quel che è chiaro è che si tratterà di uno smartphone di fascia di prezzo medio-alta: ieri è trapelato infatti un listino TIM relativo ai device di prossima uscita ed ecco spuntare anche in “Nokia Windows Phone 7.5“, in arrivo negli negozi a novembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 499 euro o giù di lì.
Per quanto riguarda il nome, se fino ad oggi si era parlato di “Nokia Sea Ray“, oggi pare invece che su alcuni mercati il nuovo smartphone sarà conosciuto come Nokia 800, mentre su altre piazze verrà chiamato come “Nokia Lumia“.
Com’è naturale in questi casi e soprattutto nell’ultimo trimestre dell’anno, questo nuovo modello arriva poco prima di Natale, contando sulla maggiore capacità di spesa media degli utenti in occasione delle festività.
Non c’è molto altro da aggiungere, non essendoci state comunicazioni ufficiali nè da parte di Nokia, nè da parte di Microsoft circa la scheda tecnica di Nokia 800.
Si dovrà attendere il 26 ottobre quando da Londra i vertici Nokia illustreranno prodotti e servizi nuovi da lanciare a breve.
A meno che non trapelino anticipazioni entro i prossimi dieci giorni.

AGGIORNAMENTO del 24 ottobre 2011: abbiamo sentito l’ufficio stampa Nokia per sollecitare eventuali altre novità in merito a caratteristiche e foto di Nokia 800 ma ci è stato risposto che “si tratta solo di rumors“. La curiosità circa l’evento che si terrà il 26 ottobre, dunque, aumenta considerevolmente. Vi terremo aggiornati.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia 800: prezzo in Italia del primo Windows Phone Nokia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*