Nokia 130: cellulare da 19 euro, anche dual sim

Nokia torna ai cellulari presentando il nuovo Nokia 130, disponibile anche in versione dual sim.

Nokia 130Nokia 130

Microsoft ha appena presentato un nuovo telefono a marchio Nokia, questa volta focalizzandosi però sull’essenziale e non sulle funzioni dei più moderni smartphone.
Si tratta infatti di un cellulare e non di un device evoluto, proposto a prezzo davvero molto popolare.
Il prezzo di Nokia 130 – questo è il nome del telefono – è di soli 19 euro, proprio alla portata di qualsiasi tasca.
Si è poi deciso di immettere sul mercato due versioni dello stesso modello:
– Nokia 130 dual sim;
– Nokia 130 sim singola.
Tre saranno le colorazioni proposte: si potrà scegliere la scocca bianca, quella nera oppure un’ultima possibilità, quella rossa.
Malgrado si tratti di un puro e semplice cellulare, il Nokia 130 è comunque dotato di un lettore di musica e di video, così da renderlo utile anche per la fruizione di contenuti multimediali.
Inoltre, acquistando una scheda microSD, si potrà estendere la memoria interna del telefono fino ad un massimo di 32 GB, per portare con sè foto, video e immagini varie, oltre che canzoni in mp3.
Lo scambio dei file e l’immissione di contenuti sulla scheda potrà avvenire secondo due classiche modalità: via cavetto USB da collegare al pc oppure attivando la connessione Bluetooth.
Naturalmente anche l’utilizzo della stessa scheda microSD potrà assolvere allo scopo.
Lo schermo è da 1.8 pollici, di tipologia QQVGA; sulla parte posteriore del telefono si nota la presenza di una luce LED: si tratta della torcia.

La tastiera è di tipo fisico e quanto all’alloggiamento della SIm, si fa presente che occorrerà dotarsi di Mini SIM.
La batteria è da 1020 mAh e può essere rimossa dal telefono; quanto all’autonomia dichiarata dal produttore, si parla di 36 giorni in standby per la versione con una sola SIM, oppure di 26 giorni per il dual sim. 13 sono invece le ore che – sia una versione che l’altra – possono essere sostenute in conversazione.
L’arrivo sul mercato del Nokia 130 è previsto nelle prossime settimane, entro la fine dell’attuale trimestre.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nokia 130: cellulare da 19 euro, anche dual sim iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*