NGM Forward 5.5, prezzo dello smartphone sottilissimo

NGM Forward 5.5 è il nuovo smartphone che fa parlare di sè per la sua estrema sottigliezza.

NGM Forward 5.5NGM Forward 5.5

Arriva sul mercato italiano uno smartphone molto sottile, anzi al momento il più sottile in assoluto: si chiama NGM Forward 5.5 ed è stato progettato dalla nostrana NGM.
Il nome stesso del device rende conto della misura da record: la sottigliezza di questo terminale è proprio di 5,5 millimetri, anzi 5,55 a voler essere precisi.
Dal punto di vista estetico ma allo stesso tempo funzionale, si è deciso di utilizzare dell’alluminio per la scocca e i contorni, mentre il vetro è un Corning Glass 3.
A proposito dello schermo, si tratta di un 5 pollici FullHD con tecnologia Super AMOLED.
Quanto alle caratteristiche tecniche, NGM Forward 5.5 gira su sistema operativo Android 4.2 ma aggiornabile prossimamente a 4.4.
Il processore è un processore octa-core Mediatek da 1,7GHz con sostegno di 2 GB di RAM e con memoria interna disponibile nativamente da 16 GB che perà non può essere ulteriormente ampliata: a questo smartphone manca una slot per alloggiare una scheda microSD, dunque lo storage è limitato.
Le fotocamere sono due: quella principale è da 13 megapixel, mentre la fotocamera anteriore – quella secondaria – è da 5 megapixel.
La batteria è da 2300 mAh, quindi l’autonomia dovrebbe essere abbastanza alta.

C’è da annoverare un’altra pecca, oltre alla mancanza di slot: questo smartphone è sprovvisto di modulo per connessioni LTE.
Trattandosi di un device che può essere facilmente collocato in un segmento di mercato alto, ci si aspettava un set di connettività più completo, dal momento che la rete 4G sta conoscendo un forte sviluppo e non è certo più da considerare una novità o una rarità.
Per quanto riguarda il prezzo di NGM Forward 5.5, è stato stabilito in 399 euro, comprensivi di smartphone con annessa cover extra.
L’uscita è infine programmata proprio per i prossimi giorni.

Se vuoi rimanere aggiornato su NGM Forward 5.5, prezzo dello smartphone sottilissimo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*