Nexus S: prezzo in Italia del Google phone

Arrivano indicazioni ufficiali sul prezzo di Nexus S in Italia, in vendita da febbraio. Rispetto alla versione già in vendita negli Stati Uniti, segnaliamo un paio di differenze nelle caratteristiche tecniche di Nexus S.

Nexus X, lo smartphone di GoogleNexus X, lo smartphone di Google

Poco più di un mese fa abbiamo dato notizia dell’arrivo sul mercato di Nexus S, lo smartphone di Google prodotto da Samsung. Oggi integriamo l’argomento visto che è stato ufficialmente reso noto il prezzo di Nexus S nei negozi italiani.
Lo smartphone di Google raggiungerà gli scaffali tra qualche giorno, nel mese di febbraio 2011, al prezzo di 549 euro.
Il Nexus S è probabilmente lo smartphone più atteso del primo semestre 2011, per via del fatto che il sistema operativo integrato è l’Android 2.3, anche detto Gingerbread: una novità che in molti desiderano testare.
Segnaliamo due differenze tra la versione americana di Nexus S e quella che approderà prossimamente in Europa e in Italia: il Google smartphone non sarà più equipaggiato con il display SuperAMOLED da 4 pollici. Al suo posto è stato montato uno schermo Super Clear LCD, la cui diagonale resta invariata a 4 pollici.
La seconda differenza riguarda invece il sistema di videorecording: nella versione americana il limite è di 720p, mentre la tipologia che raggiungerà l’Italia non potrà superare i 480p.
Tutte le altre caratteristiche di Nexus S già annunciate resteranno invariate.
Google non è nuovo al lancio di smartphone brandizzati: ricordiamo infatti il Nexus One, realizzato con HTC. Un progetto che però non ha dato esattamente i frutti sperati dal colosso di Mountain View, viste le tutto sommato scarse vendite del device.
Carlo Balocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia, è molto soddisfatto del progetto globale e del suo sviluppo: “Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Google, che ha portato alla realizzazione del primo dispositivo dotato del tanto atteso sistema operativo Android 2.3. Nexus S è la prova concreta del nostro impegno nel portare per primi la tecnologia più avanzata sul mercato”.
Quel che sembra evidente è che, anche in presenza di alcune problematiche segnalate in America – come ad esempio il bug degli sms di cui abbiamo parlato solo pochi giorni fa – Samsung si è data da fare in fretta per risolvere il tutto, propagando l’opportuno aggiornamento. Ciò è sicuramente sintomo di attenzione verso il prodotto che, a questo punto, arriverà in Italia già “perfezionato” rispetto alla prima uscita statunitense.
Ad ogni modo, sarà il mercato a stabilire la bontà del Nexus S, atteso a breve e proposto al prezzo consigliato di 549 euro. Nel momento in cui si scrive non sono pervenute eventuali promozioni di operatori mobili per la vendita di Nexus S abbinata ad offerte o piani tariffari. Per i più curiosi, ecco un video di Nexus S in azione.

https://youtube.com/watch?v=lxUXulxE5o0%3Ffs%3D1%26Video di Nexus S Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus S: prezzo in Italia del Google phone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*