Nexus 9, tablet targato Htc – Google in arrivo

Il nuovo tablet firmato Google sarebbe pronto, nato dalla collaborazione con HTC: si chiamerebbe Nexus 9.

HTC e Google insieme per Nexus 9?HTC e Google insieme per Nexus 9?

Circolano sempre più insistenti i rumors relativi alla prossima uscita del nuovo tablet di Google.
Stando alle ultime voci di cui ha tenuto conto il Wall Strett Journal – media che ha divulgato la news – il tablet “Nexus 9” sarebbe praticamente pronto.
L’uscita potrebbe avvenire molto presto, tra qualche settimana: si parla infatti di un arrivo sul mercato mondiale che potrebbe essere organizzata già a metà ottobre o al massimo entro la fine dello stesso mese.
Fulcro della news è rappresentato dal nome del produttore che potrebbe firmare il tablet Nexus 9 insieme a Google: il Wall Street Journal asserisce che si tratterà di HTC.
Per l’azienda sarebbe finalmente un ritorno ai tablet, accantonati da diverso tempo in favore di progetti di sviluppo di smartphone, per lo più.
Per Google sarebbe invece un’occasione più forte e dirompente per arginare altre aziende da tali progetti.
Stando ai rumors raccolti dai redattori del Wall Street Journal, infatti, la scelta di Google sarebbe ricaduta su HTC anche per evitare che Samsung possa diventare troppo potente rispetto ad altre aziende che utilizzano il sistema operativo Android.
Entrambe le realtà – Google e HTC – avrebbero quindi reciproca soddisfazione nel firmare il progetto di questo prossimo tablet che – si spera – possa bissare il grande successo ottenuto dal precedente modello Nexus sviluppato invece in occlaborazione con Asus.

Pochi sono però i rumors riguardanti l’equipaggiamento di Nexus 9; quel che pare quasi del tutto confermato è che il processore scelto sarà un Tegra K1 sviluppato da Nvidia e il display invece potrebbe essere da 8,9 pollici con risoluzione di 2560×1600.
Di certo, se la notizia venisse a breve confermata, entro i prossimi dieci giorni – o anche meno – le due aziende provvederanno a rilasciare comunicati stampa ufficiali e specifiche tecniche del nuovo tablet.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus 9, tablet targato Htc – Google in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*