Nexus 7, uscita in Italia: via ai preordini

Partono i preordini del nuovo Nexus 7: anche in Italia l’uscita è ormai prossima. Ecco il prezzo proposto e quale modello sarà subito disponibile.

Nexus 7 arriva anche in ItaliaNexus 7 arriva anche in Italia

Il nuovo Google Nexus 7, il tablet dei record per quanti pezzi sono stati venduti sin dal suo esordio, arriva anche in Italia.
Da qualche ora, infatti, diversi brand della vendita della grande distribuzione hanno iniziato a inserire il Nexus 7 in catalogo.
E’ il caso, ad esempio, di Euronics che ha caricato la pagina relativa al Nexus 7 sul sito, dove è possibile comprare anche online.
In questo caso, però, il preordine non è ancora partito ma è già indicato il prezzo: 249 euro, spese di spedizione incluse. Si tratta del modello da 16 GB, in particolare.
Sulla stessa pagina non è indicata alcuna data di disponibilità effettiva ma per saperne di più è invece il sito Fnac a diradare i dubbi: su questo store i preordini sono invece già partiti e viene specificato che le spedizioni inizieranno a partire dal 4 settembre 2012.
C’è una considerazione immediata da fare: sembra ormai appurato che il Google Nexus 7 da 8 GB e dal prezzo di 199 euro non sarà commercializzato in Italia.

Almeno per il momento, infatti, non sembra essere disponibile e ciò potrebbe forse voler dire che Google potrebbe aver deciso di riservarne la vendita solo tramite il suo canale diretto; è solo un’ipotesi di stampo ottimista, poichè, diversamente, potrebbe significare che nel nostro paese l’unico Nexus 7 disponibile potrebbe invece essere il top di gamma da 16 GB.
Nei prossimi giorni, a ridosso dalla partenza delle vendite, se ne saprà certamente di più in merito al taglio da 8 GB: dato il suo buon prezzo, è il tablet dei desideri per molte persone che attendevano con trepidazione la partenza delle vendite in Italia.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus 7, uscita in Italia: via ai preordini iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*