Nexus 6 "Shamu" sarà prodotto da Motorola?

Google avrebbe affidato a Motorola la produzione di Nexus 6, alias “Shamu”.

Nexus 6: ulteriori rumorsNexus 6: ulteriori rumors

Atmosfera di attesa attorno alle prossime uscite firmate Google nel settore degli smartphone. Tant’è che con una certa insistenza continuano a fare il giro della rete alcuni interessanti rumors in merito a Nexus 6.
Il device – il cui nome in codice sarebbe “Shamu” – a quanto pare e stando a quanto riportato dal sempre ben informato blog 9t05google dovrebbe essere nato dalla collaborazione tra Google e Motorola.
Ipotesi che suona come parecchio veritiera, dal momento che i destini delle due aziende sono stati uniti fino a non molto tempo fa: Motorola, oggi nelle mani di Lenovo, era precedentemente stata acquisita in larga parte da Google.
Sembrerebbe – tral’altro – che il progetto di Nexus 6 non dovrebbe essere troppo differente dal Moto X.
Di certo ci saranno spiccate personalizzazione targate Google, tali da calamitare l’attenzione degli osservatori di settore e dei potenziali acquirenti.
Nexus 6, infatti, dovrebbe confermarsi il primo phablet ad avere a bordo il nuovo sistema operativo Android L, di prossima uscita.
Si pensa dunque che saranno il phablet Nexus 6 e il tablet Nexus 9 a vedere l’esordio della nuova versione dell’OS, con annessa interfaccia chiamata “Material Design”.
C’è ancora molto mistero su questa nuovissima linea di terminali e si attendono notizie ufficiali in merito durante l’evento di presentazione delle novità Google – Android che si svolgerà il prossimo 16 ottobre.

Se effettivamente l’incontro con stampa e blogger dovesse riguardare il lancio dei nuovi device, è probabile che la messa in vendita dei modelli inediti potrebbe partire sin dalle due settimane successive.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus 6 "Shamu" sarà prodotto da Motorola? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*