Nexus 6 Shamu: rumors sul phablet Google in uscita

Si lavora al prossimo terminale di Google: il Nexus 6 potrebbe uscire presto. Nome in codice: Shamu.

Nuovo Nexus 6 presto in uscitaNuovo Nexus 6 presto in uscita

Si fanno più insistenti le voci di una probabile e prossima uscita del nuovo smartphone sviluppato da Google.
Non dovrebbe mancare molto all’arrivo sul mercato mondiale del futuro Nexus 6 che, si apprende da un documento trapelato online, si chiamerebbe in codice “Shamu“.
Il sito “Android Police” ha infatti pubblicato la schermata di una relazione di assistenza interna sulla quale è possibile notare appunto qualche dettaglio di un nuovo terminale detto “Shamu”, le cui dimensioni farebbero pensare ad un phablet: si legge infatti che il display sarà da 5,9 pollici.
Altro dettaglio trapelato è la presenza di un lettore di impronte digitali, ormai presente sui terminali di ultima concezione e di alta gamma qualitativa e di prezzo.
E’ abbastanza plausibile azzardare l’ipotesi che il sistema operativo scelto per questo nuovo device sarà Android L.
Non si sa altro e dunque i rumors la fanno da padrone in casi come questi, in cui i dettagli sono davvero pochi e si cerca di decifrare tempistica e qualche caratteristiche da pochi indizi.
Intanto circola il nome del prossimo produttore di Nexus 6: sembra infatti che nè LG nè HTC siano stati i prescelti da Google.
Questa volta infatti si parla con sempre maggiore insistenza di Motorola, recentemente acquisita da Lenovo ma precedentemente di proprietà proprio di Google.
Inutile dire che l’attesa è molta, dal momento che i Nexus sono da sempre ottimi device offerti a prezzi realmente molto competitivi.

Probabilmente la messa in vendita avverrà entro la fine di quest’anno, se tutte le indiscrezioni dovessero effettivamente prendere forma concreta.
L’uscita potrebbe infatti già avvenire a partire dal mese di Novembre, sicuramente un ottimo momento dell’anno per piazzare bene sul mercato un qualsiasi oggetto tecnologico.
La concomitanza con l’inizio dello shopping natalizio favorisce infatti il diffondersi della novità.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus 6 Shamu: rumors sul phablet Google in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*