Nexus 5: bug fotocamera presto risolto, fix a breve

L’arrivo di Android L gioverà anche a Nexus 5: Google promette un fix per il bug della fotocamera.

Nexus 5: fine del bug della fotocameraNexus 5: fine del bug della fotocamera

Il Nexus 5 è uno smartphone – made in Google – particolarmente apprezzato al momento. Tuttavia non è scevro da critiche e puntualizzazioni da parte degli acquirenti, come accade d’altronde per qualsiasi prodotto.
C’è in particolare un aspetto specifico che da molto tempo desta molto disappunto in chi possiede ed utilizza un Nexus 5: si tratta di un bug della fotocamera.
In molti infatti hanno segnalato consumi eccessivi della batteria e, dopo una serie di verifiche, si è arrivati a stabilire che il problema risiede in un’app pertinente la fotocamera.
Il processo “incriminato” è quello denominato “mm-qcamera-daemon” che molto spesso – benchè non veramente in uso – resta aperto ed operativo in background, andando così inesorabilmente ad intaccare le riserve di carica residua.
Lo staff di Google al lavoro sui progetti Nexus ha cercato di rimediare con l’aggiornamento Android alla versione 4.4.3, tuttavia il problema non è stato risolto ma solo leggermente arginato.
E’ di queste ore la notizia secondo la quale lo scoglio starebbe per venire superato.
Si apprende infatti che nella prossima versione di Android – Android L – in dirittura di release e di arrivo su molti terminali Googlephone – ci sarà un apposito fix che andrà a mettere fine a tale problematica.
La conferma in tal senso arriva andando a spulciare la pagina ufficiale relativa ai bug risolti (su code.google.com/p/android/issues/detail?id=70755#c171), in merito all’Android Open Source Project.

Proprio qui, infatti, è possibile notare che “mm-qcamera-daemon” risulta essere inserita nella lista “Future release”. Dunque si è lavorato nello specifico sul problema e si è arrivati – a quanto pare – a poter offrire la risoluzione totale e definitiva, almeno per chi utilizza un Nexus 5.
Non è ancora possibile informare i lettori circa la data di release ma non appena ci saranno informazioni ufficiali in merito, non tarderemo a tornarne a parlare.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus 5: bug fotocamera presto risolto, fix a breve iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*