Nexus 4 di LG: prezzo e caratteristiche svelate

Google annuncia l'arrivo negli store di LG Nexus 4: prezzo e caratteristiche sono state rese note.

LG Nexus 4LG Nexus 4

Malgrado la decisione di rinviare l’evento di presentazione delle novità Google, per via dell’arrivo dell’uragano Sandy, il colosso delle ricerche online non ha comunque rimandato l’annuncio dell’uscita dei suoi nuovi modelli di smartphone.
Ecco infatti arrivare i dettagli circa l’uscita di Nexus 4 di LG, lo smartphone “Pure Google” che arriverà a fine novembre.
Si è scelto un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz con Quad-Core Krait CPUs e sistema operativo che non poteva che essere Android 4.2 Jelly Bean.
La RAM è da 2 GB, mentre i tagli di memoria interna saranno due: si potrà scegliere tra il device da 8 GB e quello da 16 Gb.
Il prezzo cambierà proprio in virtù di questa preferenza.
Lo schermo è un 4,7 pollici inch IPS display con risoluzione da 1280×768. La fotocamera principale è da 8 Megapixel, mentre quella secondaria è da 1,2 megapixel.

La connettività è 3G e manca il supporto alle reti LTE o 4G che dir si voglia: è questa una pecca di questo smartphone.
Per quanto riguarda la sua autonomia, con la batteria da 2100 mHa si stima che possa resistere 15,3 ore in conversazione oppure 390 ore in standby. Contemplata la possibilità di ricarica in modalità wireless.
Semplice e funzionale anche a livello estetico, questo device pesa 139 grammi, contenuti in 133.9 x 68.7 x 9.1 millimetri.
Il prezzo di Nexus 4 di LG, come più su specificato, varia e seconda del taglio di memoria scelto:

  • Nexus 4 di LG da 8 GB: 299 dollari;
  • Nexus 4 di LG da 16 GB: 349 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Nexus 4 di LG: prezzo e caratteristiche svelate iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*