Newscron: app per aggregazione di news online, quotidiani, riviste

Si chiama “Newscron” ed è una nuova app che permette l’aggregazione di fonti di news, in arrivo da quotidiani, magazine e riviste; tutto basandosi sulla semantica.

NewscronNewscron

Arriva una nuova app per l’aggregazione di fonti preferite per la lettura di notizie, provenienti da magazine online, quotidiani e riviste.
Il suo nome è Newscron ed è stata sviluppata dall’omonima start up svizzera – Newscron SA – che ha deciso di lanciare anche in Italia questo nuovo servizio.
Non si tratta di un’app che va semplicemente ad aggregare fonti preferite ma il meccanismo è più “profondo”, dal momento che Newscron si configura pienamente come un aggregatore semantico multilingua di notizie, nato da un progetto riguardante l’analisi di quanto e come possa incidere la quantità di notizie pervenute sul comportamento dell’utente medio.
Lo staff al lavoro – impegnato presso il Politecnico Federale di Zurigo – ha deciso di proseguire nello studio e nel perfezionamento dell’app visto l’alto numero di download registrato; per questo motivo si è dunque deciso di proseguire, sviluppando un algoritmo basato sulla semantica.

Ciò, in concreto, aiuta a raggruppare gli articoli di interesse, filtrando i “doppioni” e permettendo un alto grado di personalizzazione.
L’app Newscron è disponibile gratuitamente per device Apple e Android, oltre che il versione web-desktop.

Se vuoi rimanere aggiornato su Newscron: app per aggregazione di news online, quotidiani, riviste iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*