Motorola Xoom Family Edition: prezzo più basso

Motorola annuncia l’uscita di Motorola Xoom Family Edition: prezzo più contenuto ma anche storage inferiore, per un modello adatto all’utilizzo domestico.

Motorola Xoom arriva nella versione "Family Edition"Motorola Xoom arriva nella versione "Family Edition"

Novità sul fronte tablet per Motorola: con una mossa piuttosto inaspettata, l’azienda ha deciso di commercializzare un nuovo tipo di Motorola Xoom, pensato nello specifico per le famiglie.
Il nome scelto non lascia adito a dubbi di sorta: si chiama infatti Motorola Xoom Family Edition. Partiamo dal suo prezzo: decisamente più basso rispetto al classico Xoom. Il Family Edition arriverà negli store americani al prezzo di 379 dollari che, in Europa”, si “traducono” in circa 270 euro.
Un deciso taglio dell’importo, a costo però di qualche rinuncia: anzittutto è stato eliminato il supporto per la connettività in 3G.
Per utilizzare in mobilità il nuovo Xoom per la famiglia, occorrerà disporre di una connessione viaggiante su rete Wi-Fi.
Inoltre anche le capacità del comparto storage sono state ridotte, praticamente dimezzate: la Family Edition ha solo 16 GB di memoria interna.
Tuttavia, trattandosi di un dispositivo per famiglie, la dotazione sfotware è variegata e punta all’intrattenimento anche per bambini e ragazzini: sono inclusi giochi quali Asphalt 6, Kid Mode, MotoPack, Zoodles ed altri games ancora.
Il sistema operativo sarebbe Android 3.1, dunque niente supporto di Android 4.0 Ice Cream Sandwich che – lo ricordiamo – sta per fare il suo debutto nell’evento di presentazione del 19 ottobre a Hong Kong.
Il display è da 10,1 pollici, con fotocamera da 5 megapixel con l’ausilio di flash LED. 1 GB di RAM e processore dual core da 1GHz con NVIDIA Tegra 2 completano il quadro di questo tablet per la famiglia.
La Motorola sembra voler puntare su un target più casalingo, visto che lo Xoom classico non ha sortito l’effetto sperato: quello che avrebbe dovuto essere il più agguerrito concorrente dell’iPad non ha avute quel successo che ci si prefigurava.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Motorola Xoom Family Edition: prezzo più basso iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*