Motorola XOOM 2, prezzo e caratteristiche del nuovo tablet

Il prezzo di Motorola XOOM 2 è stato appena ufficializzato: il nuovo tablet della famiglia Xoom è in vendita, ecco le sue caratteristiche.

Motorola XOOM 2Motorola XOOM 2

Motorola ha deciso di espandere ulteriormente la sua gamma di tablet, lanciando il Motorola XOOM 2. Già in vendita da oggi, lunedì 23 gennaio, lo XOOM 2 si presenta con la sua dotazione tecnica che prevede Android 3.2 Honeycomb come sistema operativo, supportato da un buon processore dual core a 1,2 GHz.
Molto si è fatto per quanto riguarda il display: si tratta di uno schermo HD 10.1 pollici dotato di tecnologia Corning Gorilla Glass.
Ciò vuol dire che oltre ad avere colori piuttosto vivaci – più di quanto avviene sul suo predecessore Xoom – viene assicurata una certa resistenza ai graffi, alla polvere e persino all’acqua, essendo idrorepellente.
Ovviamente ciò non significa che è del tutto waterproof ma che lo schermo ha una buona protezione anti schizzo.
Continuando a voler tracciare un paragone con lo Xoom, si nota che si è cercato di sviluppare soluzioni diverse per garantire più leggerezza al tablet e in effetti lo XOOM 2 pesa 599 grammi, quindi 100 grammi meno del suo fratello più anziano.
Tornando ai dettagli tecnici, la RAM è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB, ulteriormente espandibili via schede di memoria microSD.
Quanto al comparto video, la fotocamera frontale è da 1,3 megapixel, mentre la fotocamera principale – qualla posteriore – è da 5 MP, con supporto di zoom digitale, auto focus e flash LED.
Per quel che concerne il reparto audio, si segnala la presenza di tecnologia 3D virtual sorround, da provare e testare ad esempio nel corso della visione di film.
La durata della batteria dichiarata da Motorola fa registrare 10 ore di autonomia utilizzando attivamente il tablet, dunque navigando, usando applicazioni e guardando film. In stanby invece il Motorola Xoom 2 potrebbe arrivare a resistere più di un mese.
Per quanto riguarda il prezzo di Motorola Xoom 2, al momento è acquistabile a 599 euro.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Motorola XOOM 2, prezzo e caratteristiche del nuovo tablet iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*