Motorola PRO: prezzo contenuto per lo smartphone business

Motorola PRO è lo smartphone di fascia business adatto a chi per lavoro necessita di un device pratico ma potente. Ecco una panoramica con le caratteristiche e il prezzo di Motorola PRO.

Motorola PROMotorola PRO

Motorola sta sfornando una serie di prodotti adatti a chi ha bisogno di uno smartphone per lavoro più che per coltivare i contatti sui social network.
E’ ad esempio il caso del Motorola PRO, il primo smartphone con Android Motorola (Android 2.2 Froyo) nato proprio per questo specifico target di utenti.
La velocità del suo processore è da 1 GHz e dispone di memoria interna fino a 2 GB; per espanderla nell’immediato, a disposizione della confezione c’è una microSD da 8 GB. Diversamente, chi ha maggiori esigenze potrà acquistare una microSD supplementare della capienza massima di 32 GB.
Per quanto riguarda la RAM è da 512 MB.
Trattandosi di uno smartphone a supporto di attività aziendali, il Motorola PRO prevede un sistema di criptatura dei dati; inoltre si è pensato di fornire una batteria abbastanza resistente che, per il mercato europeo, raggiunge i 1820mAh.
Venendo all’aspetto esteriore, Motorola PRO ha una tastiera QWERTY, una fotocamera da 5 megapixel, flash dual LED, display TFT da 3.1 pollici (320×480)
in materiale Corning Gorilla Glass e presenta nel complesso una forma da Candy Bar.
Connettività supportata e si segnala in particolare la presenza di hotspot 3G mobile, utile per connettere in Wi-Fi fino a un massimo di cinque dispositivi abilitati.
A supporto della navigazione è precaricato Adobe Flash Player 10, Android HTML Webkit e c’è inoltre GoogleTalk.
Il prezzo di Motorola PRO consigliato da Motorola è di 399 euro ma nel corso delle ultime settimane è già diminuito, attestandosi intorno a 243 euro in alcuni negozi online.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Motorola PRO: prezzo contenuto per lo smartphone business iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*