Motorola Moto E: prezzo low cost, buone caratteristiche

Motorola irrompe nel mercato degli smartphone entry level e low cost presentando il nuovo “Motorola Moto E”.

Motorola Moto E nella colorazione whiteMotorola Moto E nella colorazione white

Dopo numerosi rumors, Motorola ha calato il suo asso nella manica per fare il suo ingresso nella fascia di mercato degli smartphone tradizionalmente chiamata “entry level”.
L’azienda ha infatti presentato il “Motorola Moto E” che sarà inizialmente disponibile solo in determinati paesi tra i quali non figura ancora l’Italia.
Si potrà infatti acquistare in India, Brasile, Messico, Canada, Spagna e Regno Unito ma non si conosce ancora una data approssimativa di lancio anche nel resto del mondo.
Per quanto riguarda le caratteristiche di Motorola Moto E, il sistema operativo a bordo è Android 4.4.2 KitKat.
Lo schermo ha una diagonale da 4,3 pollici con risoluzione 960×540 pixel (256ppi) e vetro Gorilla Glass 3.
Il suo cuore è costituito da un processore dual Core da 1.2 GHZ Snapdragon 200 affiancato da 1 GB di RAM, mentre la memoria interna disponibile è di 4 GB: tutto abbastanza basic ma ad ogni modo si tratta di buone caratteristiche, se rapportate al prezzo che stiamo per svelare.
Ovviamente lo storage interno potrà essere espanso utilizzando una scheda microSD, fino ad un massimo di 32 GB ulteriori.

C’è solo una fotocamera ed è da 5 megapixel, dunque manca la fotocamera frontale.
Infine, la batteria di cui è dotato questo smartphone è da 1980 mAh e le colorazioni proposte sono nero e bianco, sebbene le cover di cui si potrà rivestire il device sono ben 20, dunque del tutto personalizzabile nel colore preferito.
Si parla anche di una prossima uscita della versione dual sim ma intanto, in attesa di ulteriori novità, è possibile comunicare il prezzo di Motorola Moto E sui mercati in cui verrà lanciato: si parla di 89 sterline nel Regno Unito, di poco meno di 130 dollari negli Stati Uniti e dell’equivalente di circa 80/85 euro per l’India.

Se vuoi rimanere aggiornato su Motorola Moto E: prezzo low cost, buone caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*