Motorola Fire XT, nuovo cellulare dual sim

Motorola Fire XT è il nuovo cellulare dual sim dello storico produttore americano. Parla Android e promette una grande autonomia sia un stand bye che in conversazione.

Motorola Fire XTMotorola Fire XT

Motorola inizia ad annuncia le nuove uscite previste per l’autunno e, per quanto riguarda la categoria dei cellulari dual sim, presenta il Motorola Fire XT. Sulla carta, si presenta come un device di fascia media, essendo dotato di schermo HVGA da 3,5 pollici, 512MB di RAM, processore 800 MHz e fotocamera da 5 Megapixel. Sempre in fatto di dotazione, segnaliamo anche la presenza di un flash LED, giroscopio e sensore di luce e prossimità.
Stando alle prime informazioni ufficializzati dalla stessa Motorola, una delle caratteristoche principali di Fire XT sarà la grande autonomia della batteria: addirittura si parla di poco meno di un mese in stand by (per la precisione, 28 giorni) e di 8 ore in conversazione.
Per quanto riguarda il sistema operativo, questo nuovo cellulare dual sim parlerà Android e più nello specifico Android 2.3.
L’interfaccia utente che verrà utilizzata sarà la Moto Switch e ciò vuol dire che, pur presentandosi come un device low cost, permette di avere prestazioni di livello più alto dei “semplici” modelli consumers: la caratteristica di Moto Switch è infatti proprio di poter passare in maniera molto intuitiva e rapida da un’impostazione semplice e “basic” ad una nuova configurazione di tipo professionale, quindi vocata all’utilizzo di Motorola Fire XT a scopo lavorativo.
In arrivo nei negozi europei in autunno, farà prima il suo debutto in Cina nel corso del mese di agosto.

AGGIORNAMENTO 21 novembre 2011: Motorola Fire XT è in vendita in Italia ma non nella versione dual sim che, come chiarisce l’ufficio stampa da noi interpellato, è stato riservata al solo mercato asiatico.

Se vuoi rimanere aggiornato su Motorola Fire XT, nuovo cellulare dual sim iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*