Motorola Droid RAZR HD: caratteristiche e video

Arriva un nuovo smartphone: è il Motorola Droid RAZR HD, presto in uscita. Ecco le sue caratteristiche, in attesa di conoscerne il prezzo.

Motorola Droid RAZR HD, foto engadget.comMotorola Droid RAZR HD, foto engadget.com

Qualche giorno fa anche Motorola ha scoperto le sue carte nel settore degli smartphone, presentandone tre. Il Motorola Droid RAZR HD è un device di fascia alta, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e l’apporto del processore Snapdragon S4 dual-core da 1,5 GHz.
E’ previsto un aggiornamento futuro a Jelly Bean: poco male ma ci si aspettava l’uscita diretta con il nuovo sistema operativo Android, dal momento che Motorola è ormai un’azienda di proprietà di Google.
Lo schermo non lascia indifferenti: è decisamente ampio, con i suoi 4,7 pollici di diagonale e l’utilizzo di tecnologia Super Amoled che estende la sua usabilità a tutto il display, lasciando un sottilissimo bordo fisiologicamente necessario ma quasi impercettibile. La resistenza è affidata alla protezione Gorilla Glass, utile per preservare da graffi e urti il terminale.
La RAM è a 1 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB ma è possibile espanderla utilizzando una scheda microSD.

Il comparto fotografico si avvale di una fotocamera da 8 megapixel mentre non è stato chiarito nulla in merito a quella anteriore, pur presente.
La batteria – come ormai sembra essere da standard sui nuovi smartphone – è piuttosto potenziata rispetto al passato: questo device ne ha una in dotazione da 2530 mAh, per arrivare agevolmente al termine della giornata potendo contare su tutte le funzionalità dello smartphone.
Circa il prezzo di Motorola Droid RAZR HD non si sa nulla di certo, come non si conosce ancora una data di lancio per la commercializzazione in Europa.
Ecco il video di presentazione di Motorola Droid RAZR HD.

Se vuoi rimanere aggiornato su Motorola Droid RAZR HD: caratteristiche e video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*