Microsoft Translator: aggiornamento per traduzioni in tempo reale

Anche Microsoft estende l’app Translator alle conversazioni tradotte in tempo reale, sia per Android che per iOS.

Microsoft Translator, aggiornamento lanciatoMicrosoft Translator, aggiornamento lanciato

Microsoft ha lanciato un nuovo aggiornamento relativo all’app Traslator, portando sui terminali dotati di sistema operativo made in Redmond la versione 1.2. L’upgrade, ad ogni modo, interessa anche gli utenti dei sistemi iOS ed Android, soprattutto relativamente a determinati e specifici terminali: i cosiddetti indossabili.
La novità maggiore di questo aggiornamento risiede nel fatto che si è riusciti a dotare l’app di funzionalità per la traduzione vocale in tempo reale.
Sfida dunque aperta nei conronti della medesima opzione che è stata proposta da Google già da molto tempo.
Al momento le prime lingue ad essere supportate per le conversazioni in tempo reale sono l’inglese, il francese, l’italiano, lo spagnolo, il tedesco e il cinese.
Tuttavia lo staff che lavora allo sviluppo di Microsoft Translator ha promesso una prossima integrazione di ulteriori lingue.
Un aspetto certamente importante e dunque sicuramente da sottolineare è il fatto che l’app Microsoft Translator consente il funzionamento della traduzione in tempo reale utilizzando due device differenti, così da poter contare su maggiore comodità e su tempi ridotti durante il processo di traduzione.
Tutto, in tal modo, risulterà più semplice e soprattutto fluido.
In particolare Microsoft Translator permette il “dialogo” tra uno smartphone e uno smartwatch, avendo modo di funzionare sia su Android Wear che su Apple Watch.

L’aggiornamento attuale, quindi, riguarderà anche i terminali Android e iOS, andando quindi a fornire un nuovo strumento ad una platea molto ampia di persone.
Tanto più poichè si tratta di di un’app del tutto gratuita.
L’aggiornamento è un grande passo verso la direzione delle conversazioni in tempo reali ma il meccnismo è certamente da perfezionare: la promessa dello staff al lavoro su questa specifica opzione è infatti proprio questo, di fornire a breve uno strumento più preciso e con un ventaglio di lingue più ampio a disposizione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Microsoft Translator: aggiornamento per traduzioni in tempo reale iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*