Microsoft, tablet all'orizzonte: anticipazioni evento 18 giugno

Sembrerebbe essere un evento a sorpresa, quello targato Microsoft che sta per cominciare a Los Ageles. All’orizzonte ci sarebbe un tablet di prossima uscita.

Tablet Windows 8 in arrivoTablet Windows 8 in arrivo

Arrivano indiscrezioni su Microsoft e i suoi piani di sviluppo futuri: l’azienda di Redmon ha indetto un evento di presentazione per un nuovo prodotto, senza però specificare di cosa si tratti.
Nessuna anticipazione diretta da Microsoft, dunque, ma a sbilanciarsi è il New York Times che afferma che in ballo ci sia proprio il prossimo arrivo di un tablet Microsoft, secondo quanto rivelato da un’anonima fonte interna all’azienda stessa.
In particolare si potrebbe trattare del primo tablet munito di sistema operativo Windows 8, altra novità sostanziale che di per sè farebbe notizia.
Pare che anche l’hardware sia stato curato direttamente dai laboratori Microsoft e, proprio su questo aspetto, si fa spazio l’ipotesi che in realtà il nuovo tablet dell’azienda di Redmond potrebbe essere un “parente stretto” del Nook.
E’ infatti di qualche settimana fa la notizia dell’accordo tra Microsoft e Barnes & Noble: così come ipotizzato all’epoca, oggi prende sempre più corpo la possibilità che il frutto compiuto di questa allenza sia proprio l’uscita di una linea di tablet targati Microsoft, contando sull’esperienza già maturata sul campo da Barnes & Noble nel corso degli ultimi anni.

C’è infine un’altra possibilità: l’evento delle ore 15:30 (ora locale di Los Angeles) potrebbe invece essere focalizzato su una nuova XBox.
Mancano ancora poche ore e si saprà nel dettaglio se il menrcato dei tablet avrà un nuovo pretendente al titolo di tavoletta preferita o se piuttosto sarà il settore del gaming a beneficiare di un nuovo prodotto.

AGGIORNAMENTO del 19 giugno: il tablet Microsoft Surface è stato effettivamente presentato.

Se vuoi rimanere aggiornato su Microsoft, tablet all'orizzonte: anticipazioni evento 18 giugno iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*