Microsoft OneNote gratis su iPhone, iPad e iPod

Su App Store è arrivata una nuova applicazione gratis: Microsoft OneNote per iPhone, iPad e iPod Touch.

Microsoft OneNoteMicrosoft OneNote

OneNote, il più noto servizio bloc notes di Microsoft, arriva su iPhone sotto forma di applicazione gratis scaricabile da App Store. In questo momento l’applicazione, utile anche per chi utilizza iPad e iPod Touch, può essere scaricata esclusivamente dall’App Store raggiungibile negli Stati Uniti ma l’arrivo sugli schermi europei dei dispositivi della Mela non dovrebbe tardare troppo, come assicurato dal quartier generale di Redmond.
Dopo l’approdo su Windows Phone 7, il “taccuino digitale” OneNote si presenta dunque agli utilizzatori di iPhone, iPad e iPod Touch, con una versione però leggermente diversa rispetto a quella presente su WP7: mancano infatti alcune funzionalità ma è invece presente la possibilità di sincronizzazione con Windows Live SkyDrive. In questo modo appunti, note, elenchi e immagini salvate potranno essere sempre reperibili anche via web, sfruttando il cloud computing. Ciò vuol dire che, per utilizzare l’app sfruttando la comodità della condivisione tramite SkyDrive, si dovrà obbligatoriamente disporre di un Windows Live account.
In attesa che l’applicazione OneNote di Microsoft arrivi anche sull’App Store italiano (e sperando che verrà fornita gratuitamente, proprio come sta avvenendo in queste ore negli Stati Uniti), si precisa che OneNote è compatibile e funzionante con iPhone, iPad e iPod Touch dotati di versione 4.2 di iOS.

Se vuoi rimanere aggiornato su Microsoft OneNote gratis su iPhone, iPad e iPod iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*