Mappe per Android offline: Google Maps 5.7 con Transit Navigation

Google annuncia Transit Navigation, la cui versione beta permette di scandagliare mappe e transiti dei mezzi pubblici di 400 città nel mondo. Inoltre, grazie a Google Maps 5.7 per Android, sarà possibile avere con sè mappe per Android offline.

Google Maps 5.7 per Android, mappe per Android offlineGoogle Maps 5.7 per Android, mappe per Android offline

Google fa ancora un passo in avanti con Google Maps e presenta alcune novità per Android: Google Maps 5.7 per Android e Transit Navigation.
In realtà quest’ultima è un’integrazione a Google Maps 5.7 per Android, utile per ottenere velocemente informazioni sui mezzi pubblici quali tempi di percorrenza, situazione del traffico e orari. Attualmente sono 400 le città così mappate e quindi dotate di questo servizio per il quale al momento si consiglia l’utilizzo in superficie, visto che non dappertutto c’è copertura di rete in metropolitana. L’applicazione di Transit Navigation risulterà molto utile quando ci si trova in città che non si conoscono: oltre ad essere una sorta di navigatore, è impostato in modo da segnalare il momento in cui scendere alla fermata del bus giusta.
Per testare il servizoo in Italia, vi segnaliamo le città in cui è già attivo:
– Napoli;
– Torino;
– Modena;
– Brescia;
– La Spezia;
– Como;
– Reggio Emilia;
– genova;
– Toscana (lungo la rete Trasporti Regionali).
A questa pagina di Google c’è l’elenco completo di tutte le 400 città così mappate.
Google Maps 5.7 per Android è già disponibile al download sul Market, così da porte sempre portare con sè mappe per Android offline, una comodità non di poco conto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Mappe per Android offline: Google Maps 5.7 con Transit Navigation iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*