Lumia 640 XL: prezzo in Italia e caratteristiche

Arriva anche in Italia il nuovo smartphone Lumia 640 XL, il cui prezzo è di fascia medio-bassa.

Lumia 640 XLLumia 640 XL

Microsoft annuncia la partenza delle vendite anche in Italia di Lumia 640 XL, nuovo smartphone.
L’indicazione “XL” nel nome stesso del terminale fa immediatamente pensare a dimensioni generose dello schermo e in effetti il display è ampio: si tratta di un 5,7 pollici di tipo HD, a tecnologia IPS LCD. La risoluzione è di 1280×720, a 16:9, con 294 PPI; la sua composizione è di tipo Glance screen Corning Gorilla Glass 3.
Quanto al resto dell’hardware, si segnala la presenza di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz e 1 GB di RAM. La memoria interna è da 8 GB, espandibile via scheda microSD opzionale fino ad un massimo di 128 GB. Microsoft mette ad ogni modo a disposizione anche dello storage in cloud, grazie al servizio One Dirve gratuito.
Il sistema operativo è Windows Phone 8.1, pre-installato insieme all’aggiornamento Lumia Denim, completo di Action Center, Word Flow e Live Folders. Microsoft fa comunque sapere che sarà possibile aggiornare il Lumia 640 XL con le funzionalità di Windows 10 non appena l’update sarà disponibile, indicativamente entro la fine dell’anno in corso.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, si segnala una fotocamera principale da 13 Megapixel con AutoFocus, LED Flash e Lumia Camera; la fotocamera frontale è invece da 5 Megapixel.
Conclude il quadro la batteria da 3000 mAh di tipo removibile.
Il prezzo di Lumia 640 XL è di 209, come consigliato da Microsoft.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Lumia 640 XL: prezzo in Italia e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*