Lumia 435, entry level con Office a prezzo davvero low cost

Prezzo realmente low cost per il nuovo Lumia 435, smartphone di prossima uscita in Italia: ecco i dettagli tecnici.

Lumia 435Lumia 435

Microsoft ha annunciato ufficialmente la prossima commercializzazione di un nuovo smartphone.
Si tratta del Lumia 435, terminale pensato per chi desidera un device di fascia entry level e dal prezzo basso.
Pur avendo caratteristiche basilari, il Lumia 435 non fa rimpiangere alcuna funzione fondamentale, completando la dotazione anche con un “look” accattivante.
La scocca è infatti molto colorata, a scelta tra il bianco, il nero, il verde e l’arancione.
Il sistema operativo integrato è Windows Phone 8.1 ma è già noto il fatto che non appena ci sarà il prossimo aggiornamento di sistema, Microsoft lo renderà disponibile anche per questo smartphone.
Il processore è un dual core Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, con sostegno di 1 GB di RAM, mentre la memoria interna disponibile nativamente è da 8 GB. La si potrà tuttavia ampliare ulteriormente, per mezzo di una scheda microSD, fino ad un massimo di 128 GB.
Lo schermo è da 4 pollici risoluzione 800×480 pixel e le fotocamere sono due: quella principale è da 2 megapixel, mentre quella frontale – di tipo VGA – è di soli 0,3 megapixel. Forse un po’ troppo “spartana”, per così dire.

Il comparto connettività vede la presenza di moduli WiFi, GPS e Bluetooth 4.0 ma la vera “rivelazione” è la ricchissima dotazione di funzionalità, grazie alla presenza del pacchetto Microsoft Office.
Altri due aspetti da tenere in considerazione sono la disponibilità nativa di Skype e soprattutto la funzionalità dell’assistente Cortana.
Il tutto è offerto nei negozi italiani a partire dal prossimo 13 febbraio, con un esborso davvero contenuto: il prezzo di Lumia 435 è di soli 89 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su Lumia 435, entry level con Office a prezzo davvero low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.