Live for Facebook Mentions: app per video live streaming

Live for Facebook Mentions è la nuova app di Facebook per realizzare e condividere video live in streaming.

Live for Facebook MentionsLive for Facebook Mentions

Facebook cavalca la moda del periodo e annuncia una novità nelle funzionalità di condivisione offerte dalla piattaforma blu.
E’ infatti in arrivo Live for Facebook Mentions, un’app per realizzare lo streaming di video live.
Periscope ha aperto a livello planetario la strada a questa nuova – e a quanto pare molto apprezzata – forma di comunicazione e condivisione; il gigante dei social network sembra non voler stare a guardare e presenta dunque un’app proprietaria che potrà assolvere alla medesima funzione.
E’ bene tener presente, tuttavia, che Facebook Live for Mentions non potrà essere utilizzata immediatamente da tutti: lo staff del social network ha infatti deciso di iniziare con il dedicare l’applicazione soltanto a VIP e personaggi pubblici di un certo calibro.
Non a caso, l’app “eredita” parzialmente il nome proprio dal programma Facebook Mentions, utilizzato per permettere l’interazione diretta tra volti noti e pubblico. Il tutto avviene via chat, anche in Italia, previa iscrizione della personalità di turno che desidera condurre un “incontro” virtuale con il popolo dei propri affezionati.
Dunque Live for Facebook Mentions appare piuttosto un’evoluzione del suddetto programma, più che una vera e propria sfida aperta a Periscope e app simili.
Tuttavia è lecito pensare che questa integrazione possa servire a “testare” per certi versi il prodotto, prima di offrirlo platealmente a tutti gli iscritti alla piattaforma sociale.
Il funzionamento di Facebook Live for Mentions è molto semplice: una volta che lo streaming sarà partito, tutti i “seguaci” vedranno apparire un avviso nella propria sezione “Notizie”, in timeline.

A questo punto si potrà seguire l’evento, inserendo il “mi piace” o condividendo il video.
Si potrà inoltre commentare e, dal canto del VIP di turno, si potrà monitorare il numero di persone collegate in tempo reale allo streaming e tutti i commenti.
Allo stesso tempo si potrà anche applicare una sorta di moderazione, andando a poter cancellare alcuni commenti.
Infine, il video in streaming potrà essere guardato nuovamente poichè, una volta conluso il live, questo resterà disponibile sulla pagina ufficiale del personaggio pubblico in questione.

Se vuoi rimanere aggiornato su Live for Facebook Mentions: app per video live streaming iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.