Line, app di messaggistica e chiamate gratis

Telefonate gratis, messaggi ed altro ancora: l’app Line offre tutto ciò.

Line, alcune schermate dell'appLine, alcune schermate dell'app

Tra le app di più recente diffusione, Line è certamente da segnalare, anche perchè si tratta di un’app per la messaggistica istantanea, un settore apprezzato e in crescita tra gli utilizzatori di smartphone.
Line è un’app gratuita e già questo la rende gradita a chi preferisce usare questo tipo di metodi low cost per la comunicazione.
Il suo punto di forza è quello di offrire più servizi insieme, cogliendo ciò che gli internauti maggiormente utilizzano tutti i giorni.
Line infatti mette a disposizione un sistema di messaggistica istantanea sul genere dei vari WhatsApp, iMessage e WeChat.
Inoltre permette di arricchire il tutto utilizzando Emoji, emoticons, molte delle quali animate e in stile fortemente “cartoon”.
C’è poi la possibilità di effettuare telefonate gratis tra utenti Line e altro dettaglio da segnalare è la presenza di una timeline, con l’indicazione dei principali aggiornamenti di stato dei propri contatti.
Nulla di particolarmente innovativo, si potrebbe obiettare. In effetti le caratteristiche di Line sono comuni ad altre applicazioni ma in questo caso è il fatto di avere tutto a disposizione in un’unica app a rappresentare un vantaggio.

Basterà infatti aprire l’app Line per ritrovarsi davanti alla schermata iniziale: da qui è possibile scegliere quale azione compiere, selezionando una delle quattro tab a disposizione, suddivise in Amici, Chat, Timeline, Più.
Sebbene l’utilizzo principale di Line possa ritenersi quello via smartphone, c’è da dire che l’app è dispinibile in realtà in versione PC e smart-tablet.
Line è disponibile sia per iOS che per Android, in entrambi i casi del tutto gratuitamente.

Se vuoi rimanere aggiornato su Line, app di messaggistica e chiamate gratis iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*