LG Optimus Pad, prezzo e dettagli del tablet 3D in arrivo in Italia

LG Optimus Pad è il nuovo tablet di Lg con una particolarità degna di nota: permette di visualizzare video e immagini in 3D. Ecco una panoramica sui dettagli tecnici e sul prezzo di LG Optimus Pad.

LG Optimus Pad, tablet 3DLG Optimus Pad, tablet 3D

Un uccellino – su Twitter – ha portato sugli schermi la novità del giorno: LG sta per lanciare LG Optimus Pad, il tablet 3D in arrivo anche in Italia, ad un prezzo non proprio abbordabile per tutti ma giustificato (almeno sulla carta) dalle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono.
Cos’ha di speciale questo device, presentato a febbraio in occasione del MWC 2011 di Barcellona? Si tratta del primo tablet che permetterà di visualizzare immagini, foto e video in 3D.
Sul suo schermo (un 8.9 pollici) “emergeranno” dettagli in 3D, catturati dalla doppia fotocamera da 5 megapixel, posta sul retro e capace di registrare anche video HD 720p in 3D stereoscopico.
Proprio come se fossero due occhi – esattamente alla stregua di un volto – LG Optimus Pad guarda da due punti leggermente diversi ma vicini.
Una volta catturate le immagini, il resto del lavoro di veloce composizione spetta al software interno che elabora e “sincronizza” le due sequenze di filmati e/o immagini, rendendo un unico filmato, visibile in 3D con l’ausilio di occhialini appositi.
L’altra fotocamera è invece frontale, è da 2 Megapixel ed può diventare uno strumento utile da usare per effettuare videoconferenze.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il cuore di LG Optimus Pad è un CPU Dual Core Tegra 2 1GHz di Nvidia.
Il sistema operativo è Android 3.0 e sono già precaricate le applicazioni per accedere velocemente al proprio account Google, così da poter utilizzare con facilità e immediatezza GMail, Google Talk e i prodotti correlati al proprio profilo.
A proposito del prezzo di LG Optimus Pad, quello consigliato è di 899 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus Pad, prezzo e dettagli del tablet 3D in arrivo in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.