LG Optimus L9 in arrivo ad ottobre: caratteristiche

LG Optimus L9 è uno dei prossimi smartphone in uscita per l'azienda LG: ecco le sue caratteristiche appena ufficializzate dalla stessa azienda produttrice.

LG Optimus L9LG Optimus L9

Ancora un nuovo smartphone presentato da LG: sta per arrivare nei negozi LG Optimus L9.
Lo stile elegante e snello lo caratterizza a prima vista, nella sua scocca nera oppure bianca. Il suo spessore è di soli 9,1mm, racchiusi in forme squadrate e maneggevoli.
Altro elemento che spicca è il display IPS da 4,7 pollici, ampio e luminoso per poter guardare le immagini sin nel dettaglio.
Per quel che invece riguarda le sue caratteristiche tecniche a livello interno, segnaliamo la presenza di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e di processore dual-core da 1GHz.
La memoria interna è da 4GB e-MMC, mentre la RAM è da 1GB DDR2 (RAM).
Le fotocamere sono due e per quanto riguarda quella principale, ci sono a disposizione 5 Megapixel. L’altra è una VGA frontale.

Molta attenzione è stata prestata per quanto riguarda l’auntomomia di utilizzo: per questo motivo la batteria risulta essere da 2,150mAh SiO+, per poter ottenere una buona resistenza anche in regime di pieno utilizzo.
Tra le nuove applicazioni a disposizione di default, da segnalare è certamente QTranslator che traduce non solo le singole parole ma intere frasi, potendo anche scansionare i testi semplicemente puntando la fotocamera su ciò che si desidera tradurre. Il dizionario elettronico farà il resto, andando a pescare nel repertorio di 44 lingue e 66 idiomi.
Il prezzo di LG Optimus L9 non è stato ancora ufficializzato ma l’uscita è prevista ad ottobre.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus L9 in arrivo ad ottobre: caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*