LG Optimus Hub: caratteristiche e prezzo

LG Optimus Hub ha un prezzo abbastanza abbordabile e una serie di caratteristiche perfette soprattutto per un target giovane ma adeguate per chiunque.

LG Optimus HubLG Optimus Hub

Si chiama LG Optimus Hub ed è uno dei più recenti smartphone LG arrivati sugli scaffali dei negozi prima di Natale.
Forte del sistema operativo Android 2.3, LG Optimus Hub è uno strumento perfetto per rimanere connessi al proprio mondo sociale e per avere web, telefonate e molte funzionalità racchiuse nel palmo della mano.
Quanto all’interfaccia, è la Optimus 2.0, supportata da 512 MB di RAM e da un processore da 800 MHz che forse avrebbe potuto essere più potente, visto che al momento gli smartphone di maggior spicco montano per lo più processori da 1 GHz. Tuttavia LG si appresta a far sapere che, dai test effettuati, questo processore risulta essere più veloce del 33% “rispetto alla CPU degli smartphone della stassa fascia”.
Il display è un multitouch da 3,5 pollici con tastiera QWERTY virtuale e con risoluzione 320×480 che non solo si colloca nella categoria di schermi tra i più grandi ma assicura anche un’ottima luminosità, dal momento che presenta 550nit (candele/m2). Resistenza assicurata dal Gorilla Glass, dunque un più che buono touchscreen.
DLNA e Wi-Fi Direct facilitano la connettività e la condivisione rapida e, a proposito di ciò, si fa presente che su LG Optimus Hub sono già integrati i widget per l’accesso veloce e diretto a Facebook, Twitter e MySpace.
La fotocamera è da 5 Megapixel con autofocus, con possibilità di utilizzo anche per la registrazione di filmati.
Buona anche la batteria, una Li-ion 1500mAh che assicura autonomia fino a 4 ore in conversazione o fino a 100 ore in standby.
La memoria utente è da 150MB ma può essere ampliata utilizzando una MicroSD fino a 32GB.
LG Optimus Hub ha un prezzo di vendita consigliato di 199 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus Hub: caratteristiche e prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*