LG Optimus F5 e LG Optimus F7: anticipazioni

LG Optimus F5 e LG Optimus F7 sono i due nuovi smartphone di LG che verranno mostrati durante il WMC 2013 ma che sono già stati svelati: ecco alcune anticipazioni.

LG Optimus F5 e LG Optimus F7LG Optimus F5 e LG Optimus F7

Verranno ufficialmente mostrati in occasione del World Mobile Congress 2013 di Barcellona i due nuovi smartphone LG Optimus F5 e LG Optimus F7 ma l’azienda costruttrice ha deciso di anticiparne le principali caratteristiche sin da ora.
La mossa è strategica per arrivare al vaglio degli addetti del settore contando già su una serie di dettagli conosciuti, utilizzando la vetrina di portata mondiale offerta dal WMC 2013 per svelare con precisione tutte le caratteristiche tecniche dei due nuovi device.
Al momento LG ha fatto sapere ufficialmente che entrambi gli smartphone girano su sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean e che si tratta di modelli utili per la connessione alle nuove reti LTE (o 4G).
Per quanto riguarda LG Optimus F5, il device presenta uno schermo da 4.3 pollici qHD, con risoluzione di 960×540 pixel e 256 ppi.
Il cuore tecnologico è costituito da un processore dual-core da 1,2 GHz e da 1 GB di RAM, accompagnata da 8 GB di memoria interna di base, eventualmente espandibile con scheda microSD.
Due le fotocamere: quella principale è da 5 Megapixel, mentre quella frontale è da 0,3 megapixel, in quanto di tipologia VGA. Le anticipazioni su questo smartphone si concludono con l’indicazione della capienza della batteria: è da 2150 mAh.

Ha una marcia in più LG Optimus F7, con il processore dual-core che gira a 1,5 Ghz, con sostegno di 2 GB di RAM. Invariato il taglio di memoria interna proposto: sempre da 8 GB, come il suo “fratello minore”.
Anche lo schermo è differente: si tratta di un 4.7 pollici IPS TrueHD a 312 ppi. Il comparto fotografico è più potente: la fotocamera principale è da 8 megapixel, mentre quella frontale è da 1,3 megapixel.
Com’è logico immaginare, la batteria sarà più performante, con i suoi 2540 mAh dichiarati.
Per avere maggiori dettagli circa le altre caratteristiche dei nuovi smartphone LG e per conoscere la data di uscita e i rispettivi prezzi di vendita, occorrerà attendere la partenza del WMC 2013 di Barcellona.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus F5 e LG Optimus F7: anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*