LG Optimus 4X HD: prezzo e caratteristiche da super smartphone

LG Optimus 4X HD è stato recentemente presentato e si è dimostrato subito un super smartphone, per via delle dimensioni dello schermo, della potenza del processore e della batteria.

LG Optimus 4X HDLG Optimus 4X HD

LG Optimus 4X HD ha tutte le carte per sbaragliare molti concorrenti, nel ramo dei nuovi smartphone.
Ad un aspetto esteriore pulito, lineare ma gradevole si accompagnano molte caratteristiche tecniche particolarmente degne di nota.
Si parte con il processore CPU Tegra 3 da 1,5GHz con tecnologia NVIDA 4-PLUS-1, un quad-core potente e performante.
Se solitamente a ciò corrisponde un certo dispendio di energia, questo smartphone risponde con una batteria notevole da 2150 mAh che assicura durata e autonomia per lungo tempo.
L’interfaccia utente è personalizzata dalla stessa LG, sebbene si sia scelto come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
A differenza di quanto accade sempre più spesso ultimamente, non ci sarà dunque bisogno di effettuare un “aggiornamento postumo” del sistema operativo.
Il primo impatto, però, è tutto per il display: impossibile non notarne le dimensioni e la definizione dei colori. Stiamo parlando di un 4,7 pollici IPS: quasi un tablet in formato ridotto.
La fotocamera principale è da 8 megapixel, coadiuvata da flash LED e possibilitò di realizzare video HD (1080p).

A conti fatti si tratta di un super smartphone di alta gamma che dovrebbe arrivare anche in Italia entro l’estate, ad un prezzo stimato di circa 600 euro.
Si attendono conferme ufficiali sia per quanto riguarda la data precisa di lancio, sia per il prezzo al pubblico ma di certo non un prodotto del genere non potrà essere venduto ad una cifra più bassa di quella di cui si parla.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus 4X HD: prezzo e caratteristiche da super smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*