LG Optimus 4X HD: data di uscita e novità

Pronto per l’uscita il nuovo smartphone LG Optimus 4X HD, un quad-core in arrivo anche in Italia: ecco la data di disponibilità e le novità più fresche.

LG Optimus 4X HDLG Optimus 4X HD

A pochi giorni dalla sua presentazione, su FullPress abbiamo illustrato le caratteristiche di LG Optimus 4X HD, un nuovissimo smartphone quad-core di LG che sta per arrivare anche nei negozi nostrani.
L’annuncio ufficiale circa la sua data di uscita è pervenuto questa mattina, dunque torniamo ad occuparci del device confermando che LG Optimus 4X HD sarà disponibile in Italia e in tutta l’Europa Occidentale a partire dal mese di giugno.
In particolare, LG Optimus 4X HD verrà messo in vendita nel nostro paese in due colorazioni: in bianco e in nero.
Confermate le sue grandi potenzialità che si sostanziano anzitutto nel processore mobile Tegra 3 4-PLUS-1 Quad-Core di NVIDIA, un dispositivo che riesce a risparmiare energia e dunque a far girare più velocemente applicazioni e funzioni principali dello smartphone.
Si tratta di un processore “intelligente”, dal momento che comprende quanta necessità di energia ci sia ed attiva selettivamente i suoi componenti: nel caso di basso consumo (adesso quando il device entra in stand-by) entra in funzione un quinto processore dedicato, caratterizzato dal suo basso consumo.
Ci sono alcune novità rispetto alla presentazione avvenuta presso il Mobile World Congress: intanto sottolineamo che la batteria è da 2.150 mAh, decisamente potente. Inoltre su di essa agisce la nuova tecnologia SiO+ che porta una maggiore densità di energia alla batteria, così da farla durare più a lungo, pur non andando ad incidere così in alcun modo sulle spessore, a tutto vantaggio del suo design.

Lo smartphone, dal lato software, è stato inoltre equipaggiato con altri nuove funzionalità: Quick Memo e Media Plex.
La prima consente di prendere appunti su qualsiasi immagine o pagina visualizzata, permettendo inoltre la condivisione.
La seconda, invece, agisce su immagini e video, permettendo Zoon in tempo reale, anche sui video; ricerca visiva con possibilità di ottenre anteprime toccando la barra di avanzamento; possibilitò di visualizzare una miniatura di un video mentre se ne sta guardando un altro a tutto schermo e infine il controllo della velcità del video.
A quanto pare quella che si sta aprendo sarà l’estate dei supersmartphone: dopo LG LG Optimus 4X HD, ricordiamo anche l’annuncio dell’uscita di Samsung Galaxy S 3.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus 4X HD: data di uscita e novità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*