LG Optimus 3D, smartphone 3D senza occhialini

LG, per sottolineare la sua presenza al MWC 2011 di Barcellona, punta molto sul 3D. Dopo aver parlato del tablet LG Optimus Pad, vi presentiamo il nuovo LG Optimus 3D, smartphone 3D senza occhialini.

LG Optimus 3DLG Optimus 3D

L’evoluzione del 3D è rapida e mira all’esperienza coinvolgente senza l’ausilio obbligatorio degli occhialini. In tal senso si è mossa anche LG che ha proposto LG Optimus 3D, il nuovo smartphone che promette esperienze tridimensionali anche senza occhiali appositi, diffuso con Android 2.2 (Froyo).
Altri elementi di innovazione sono la presenza della prima architettura dual core, dual channel e dual memory: in una parola quel che si può definire “tri-dual“.
Il punto di forza di questo sistema è la velocità di trasmissione dati tra dual core e dual memory che, all’utilizzo pratico, si traduce in velocità nel caricamento di pagine web, possibilità di usare più programmi o applicazioni insieme e esperienza di gaming realistica e rapida, senza battute d’arresto o punti di rallentamento.
Allo stesso tempo si potranno creare contenuti 3D o apprezzare video e immagino in 3D, il tutto senza l’obbligatorietà dell’utilizzo degli appositi occhialini. Inoltre, l’ampio schermo (da 4,3 pollici con tecnologia “barrier parallax”) assicura una buona visione, anche in alta definizione.
In sintesi, questi le principali caratteristiche tecniche di LG Optimus 3D: Processore da 1 GHz Dual-Core Dual-Channel; Schermo 3D WVGA 4.3”; Memoria da 8GB e 4Gb LP DDR2; Batteria da 1500 mAh; Fotocamera da 5MP con doppio obiettivo; 2D: registrazione e riproduzione a 1080p MPEG-4/H.264; 3D: registrazione e riproduzione a 720p H.264 SEI; HSPA+, DLNA/HDMI 1.4; H.264, H.243, DivX, MKV, WMV-9, ASF, AVI, 3GP, MP4.
Oltre alle cinque cartelle nel menù dedicate al 3D (Gallery, Camera, Game&Apps, YouTube 3D e 3D Guide), la stessa modalità è applicata ai videogames 3D, testabili grazie alla presenza di tre titoli già in memoria: Asphalt6, Let’s Golf 2 e Nova, tutti realizzati da Gameloft.
Per quanto riguarda i filmati 3D, LG Optimus 3D è molto adatto alla connessione con canali 3D di Youtube: è possibile interagire, potendo anche caricare filmati propri realizzati con il proprio smartphone LG Optimus 3D, su youtube.com/3D.
LG Optimus 3D arriverà in Italia nel corso del mese di maggio ad un prezzo che, attualmente, non è ancora conosciuto. Presto LG renderà disponibile l’aggiornamento per Android 2.3 (Gingerbread).

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus 3D, smartphone 3D senza occhialini iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*