LG Optimus 3D Max: caratteristiche del nuovo smartphone 3D

LG Optimus 3D Max è uno degli smartphone di punta di LG, presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona: ecco le sue caratteristiche tecniche.

LG Optimus 3D MaxLG Optimus 3D Max

Il Mobile World Congress di Barcellona ha messo in luce anche i modelli di punta di LG, relativamente al comparto smartphone. Tra di essi, è stato presentato LG Optimus 3D Max, smartphone 3D che in realtà non ha suscitato grandissimi entusiasmi, probabilmente perchè il sistema operativo continua ad essere Android 2.3.
E’ pur vero che, una volta lanciato, il device potrà essere aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma ci si chiede perchè non fare lo sforzo di fornire nativamente questa nuova versione del sistema operativo.
Quanto al resto, poche le grandi differenze con il suo predecessore LG Optimus 3d: è possibile notare la presenza di un processore Dual Core-Dual Channel da 1.2GHz che dialoga con 1 GB di RAM.
Lo schermo è un NOVA Ips Tft con risoluzione di 480 x 800 pixel e misure da 4,3 pollici e, restando sul comparto foto e video, riscontriamo la presenza di due fotocamere: quella principale posta sul retro della scocca è da 6 megapixel mentre quella frontale, utile per videochat, è da 2 megapixel.
Le sue dimensioni sono abbastanza contenute: 67,4 x 126,8 x 9,6 mm per un peso complessivo di 148 grammi.
Alcuni miglioramenti ci sono: la velocità della rete 3G è stata migliorata, dal momento che che si assiste al passaggio verso HSPA+ da 21 Mbps.
Oltre a poter immortalare momenti tramite foto e video in 3D è abbastanza scontato pensare che anche alcuni servizi online possono essere fruiti in modalità 3D: è il caso di 3D Google Earth e Google Maps che possono “prendere vita” semplicemente scacciando il tasto di conversione 3D posto sul device.

Il prezzo di LG Optimus 3D Max non è ancora noto, nè la precisa data di uscita: quel che è certo è che il device sarà immesso sul mercato coreano nel corso del mese di marzo e solo successivamente arriverà in Europa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Optimus 3D Max: caratteristiche del nuovo smartphone 3D iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*