LG G3 Stylus: caratteristiche ufficiali

LG svela ufficialmente le caratteristiche tecniche di LG G3 Stylus: ecco i dettagli.

LG G3 StylusLG G3 Stylus

LG ha appena comunicato una nuova uscita nel suo catalogo, questa volta per il settore dei phablet: è infatti pronto il nuovissimo LG G3 Stylus.
Si tratta di fatto della versione “allargata” ma per certi versi tecnicamente ridotta dell’attuale smartphone top di gamma, dunque si è deciso di proseguire per lo più sulla stessa linea.
Sebbene la presentazione ufficiale non sia ancora avvenuta dal momento che LG ha deciso di partecipare all’IFA 2014 di Berlino proprio con questo phablet di punta, l’azienda stessa ha però voluto offrire un’anteprima sul device, pubblicandone la dotazione tecnica.
Si scopre dunque che il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat e che il processore scelto è da 1,3 GHz ma non è stato specificato di quale si tratti nello specifico; la RAM a supporto è da 1 GB mentre la memoria interna disponibile nativamente sarà da 8 GB. Essendoci però uno slot per l’alloggiamento di una scheda microSD, la capacità di storage potrà essere facilmente ampliata.
Quanto alle dimensioni del display, si parla di 5,5 pollici di diagonale con risoluzione da 960 x 540 pixel.
Due le fotocamere a disposizione dell’utente: quella principale è da 13 megapixel, mentre quella secondaria – posta sulla facciata anteriore – è da 1,3 megapixel.
Il tutto verrà sostenuto da una batteria da 3000 mAh.

Dal punto di vista della dotazione software, non c’è alcuna novità di rilievo ma tutto è “mutuato” da quanto già disponibile in casa LG, come ad esempio la tastiera Smart Keyboard, QuickMemo+, Gesture Shot per i selfie e lo sblocco del dispositivo con Knock Code. Da sottolineare che in dotazione c’è anche un pennino.
Nessuna informazione è stata ufficialmente rilasciata relativamente al prezzo di LG G3 Stylus; si è appreso solo che le vendite partiranno in Brasile, con cifre di acquisto non eccessive.
Non resta che attendere l’IFA 2014 per conoscere pià dettagli e soprattutto anche la data di uscita in Europa.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG G3 Stylus: caratteristiche ufficiali iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*