LG G3: caratteristiche ufficiali e prime immagini

A poche ore dalla presentazione nel corso di un evento a Londra, sono state ufficializzate le caratteristiche techiche di LG G3.

LG G3LG G3

Manca solo qualche ora alla presentazione ufficiale di LG G3 ma l’azienda ha già fatto in modo che circolassero le caratteristiche ufficiali del nuovo device.
Il dettaglio della componentistica è infatti comparto sul sito aziendale olandese di LG, diventando quindi di fatto una sorta di vero e proprio annuncio.
Si scopre dunque che LG G3 ha un processore Qualcomm Snapdragon 801 e sistema operativo Android, sebbene non sia stata specificata la versione; tuttavia è lecito pensare che possa essere 4.4.2 KitKat. Dubbi anche riguardo la RAM disponibile: stando ad alcune indiscrezioni precedenti l’annuncio sul sito olandese, infatti, si parlava di 2 GB di RAM, mentre LG annuncia 2 GB. Nessuna incertezza invece circa la memoria interna che di base è da 16 GB, con possibilità di estensione tramite scheda microSD.
Quanto al display, è da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel.
Due sono poi le fotocamere: la principale, posta sulla scocca posteriore, è da 13 megapixel ed è dotata di un nuovo sistema di messa a fuoco; quella secondaria è posta anteriormente ed è da 2,1 megapixel.

Il tutto è supportato da una batteria da 3000 mAh.
Quanto al design, il device si presenta con finitura metallica, snello, asciutto ed elegante, “raccolto” in uno spessore di 8,9 millimetri. I colori disponibili saranno tre: dorato, bianco e grigio.
Al momento non è ancora possibile comunicare il prezzo di LG G3 poichè non è stato ufficializzata dalla casa produttrice.
Tuttavia è ovvio che si tratta di uno smartphone che va a collocarsi nel segmento top di gamma e dunque di alta fascia anche dal punto di vista monetario.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG G3: caratteristiche ufficiali e prime immagini iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*