LG G Pad 8.3: prezzo in Italia e caratteristiche

LG G Pad 8.3 è il nuovo tablet targato LG, in vendita da poche ore anche in Italia: qui prezzo e caratteristiche tecniche.

LG G Pad 8.3LG G Pad 8.3

LG ha recentemente presentato il suo nuovo tablet LG G Pad 8.3; la notizia interessante per i nostri lettori è che il device è disponibile da qualche ora all’acquisto anche nel nostro paese.
Prima di indicare il prezzo, ecco cosa aspettarsi da questo tablet, partendo dalle caratteristiche tecniche che sembrano essere decisamente di più che buon livello.
Dal punto di vista del cuore di questo tablet, si annovera il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, con supporto di 2 GB di RAM e con 16 GB di memoria interna disponibile nativamente.
Il sistema operativo è Android e la novità di maggior rilievo è relativa allo schermo: LG G Pad 8.3 monta infatti un display IPS Full HD con risoluzione di 1920×1200 pixel e 273ppi. Malgrado la grandezza del display, il tablet presenta linee sottili e gradevoli alla vista, restando un device piuttosto leggero con soli 338 grammi di peso complessivo.

Altra nota molto rilevante è circa la batteria: 4600mAh per una grande autonomia.
Sono disponibili poi due fotocamere: quella principale è da 5 megapixel, mentre quella anteriore è da 1,3 megapixel.
LG G Pad 8.3 può inoltre essere perfettamente integrato con le funzionalità del proprio smartphone Android: grazie all’opzione QPair, il tablet interagisce con un altro device, potendo direttamente ricevere sms o segnalazioni di chiamate ricevute.
Alla luce di queste caratteristiche decisamente interessanti, il prezzo di LG G Pad 8.3 si rivela contenuto: è infatti in vendita a 299 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG G Pad 8.3: prezzo in Italia e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*